Dal controPIL di un Nobél al foltoPEL dei signor Nessuno

>Amartya Sen, non si vive di solo Pil
>
>"Benessere e progresso devono essere ripensati. Senza regole non è
>possibile
>realizzarli"
>
>GRÉGOIRE ALLIX, LAURENCE CARAMEL
>
>Ben prima che la crisi economica facesse riscoprire ai grandi governi
>mondiali le virtù della regolamentazione, Amartya Sen, premio Nobel per
>l’Economia nel 1998, faceva parte di quegli economisti che difendevano il
>ruolo dello Stato contro la moda liberista.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/200906articoli/44500girata.asp

Sarebbe ora che questa gente scoprisse ciò che voi ormai sapete già.

Perché è proprio così: i Presenti, qui in Lista, ormai possono essere ben più avanti dei Nobél!

Infatti, chi ha letto gli ultimi interventi sullo statalismo, comprenderà bene perché il "liberismo", termine che certo non aiuta a capire cosa avviene, ha vinto e continuerà vincere: perché chi li vuole più gli statali!? "Ma siamo pazzi?" dicono i cittadini: "Piuttosto che agli statali ed agli statalisti meglio che il potere vada ai liberisti! Meglio che vada tutto in malora, a cominciare dall'ambiente, meglio morir di fame, piuttosto che finir sotto l'oppressione statalista!".

Leggete questo illuminante intervento proveniente da altra Lista: