ACQUA e anti-pubblicità: il concorso



E’ aperta la quinta edizione del Buy Nothing Day Contest, il concorso dell’anti-pubblicità promosso dalle redazioni di  Terre di Mezzo (www.terre.it) e Altreconomia  (www.altreconomia.it ),  dagli organizzatori della fiera Fa’ la cosa giusta! e dai volontari dell’associazione Insieme nelle Terre di Mezzo (www.terre.it/associazione) e pensato per  artisti, creativi e virtuosi della fantasia… e per chiunque voglia partecipare!

Il tema specifico del concorso è l’acqua, da diritto e bene comune a disposizione di tutti, oggi rischia sempre più di diventare merce oggetto di traffici commerciali. 

 

Si può partecipare con opere creative su due filoni:

 

-          la miglior anti-pubblicità dell’acqua minerale in bottiglia;

-          la miglior etichetta per imbottigliare l’acqua del rubinetto.

I vincitori del BND Contest 2008 saranno proclamati in occasione di “Fa’ la cosa giusta!” (www.falacosagiusta.org ), la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (Milano 11-13 aprile 2008). Tra i giurati: Fulco Pratesi (giornalista e ambientalista, presidente del WWF Italia); Pablo Echaurren (pittore, autore di fumetti e scrittore); Massimo Cirri (conduttore Radio2-Caterpillar); Alex Zanotelli (missionario comboniano; fondatore Rete Lilliput).

Nei giorni della fiera, ci si disseterà con acqua del rubinetto servita in apposite bottiglie in vetro con l’etichetta vincitrice del concorso.  Sarà visibile in fiera la cartellonistica con il manifesto primo in classifica.

Inoltre, le opere premiate verranno divulgate tramite i mensili Terre e Altreconomia.

 

Il  bando integrale è disponibile all’ indirizzo: http://www.terre.it/eventi/articoli/149.html .

Il termine per l’invio degli elaborati è il 29 Febbraio 2008.

 

 




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
In REGALO 'All the Good Thing' di NELLY FURTADO
Clicca qui