R: RE: R: la monnezza ce la descrive Saviano..



 

Esatto, anche i miei vecchi non sprecavano, riciclavano, consumavano le scarpe, acquistavano il necessario, spegnevano la luce della stanza appena uscivano, tenevano lampadine da pochi watt, non acquistavano acqua in bottiglia ecc ecc.

per l'esercito non sono d'accordo, forse dipende da chi li controlla, l'altra sera hanno fatto vedere che nel 95 hanno sorvegliato per 8 ore la casa dove si teneva una riunione con esponenti mafiosi, però il colonnello e il generale non hanno dato l'ordine di effettuare l'arresto, potevano anche essercene 800 di carabinieri
e poi de gennaro qui a genova con il g8 non ha eseguito il compito affidatogli in maniera equa, di black blok non ne è stato preso nemmeno uno e i poliziotti alla diaz...
possiamo spenderne di parole
stamattina a radio 24 hanno parlato dei regali ai ministri, un fucile d'oro a prodi e un collier di diamanti alla moglie, che forse con una nuova legge per i regali superiori ai 300 euro dovrebbero essere devoluti alle onlus o a qualche ente di beneficenza



m. orione



-----Messaggio originale-----
Da: "Dario Nicodemo" <dariolucky at hotmail.com>
Inviato 10/01/2008 16.51.23
A: consumocritico at peacelink.it
Oggetto: RE: R: la monnezza ce la descrive Saviano..

Salve,
 
non sono di peacelink, però chiedo a gran voce se è posssibile non fare quoting!
cmq riguarda il problema della monnezza ve lo spiego io!
Si possono dire tante cose, ma quelle fondamentali sono queste!
 
1. Il problema è culturale e sociale!
2. Il problema è statale, cioè che prende tutta l'Italia e non la sola Campania, le istituzioni locali c'entrano per una parte!
3. Il problema è la radicalizzazione della Camorra
4. Il problema è politico
5. Il problema è nostro e quotidiano.
 
1. Bisogna insegnare alle persone, a noi!!! perchè quando parliamo di persone crediamo siano sempre altri! Mai siamo noi le persone!!
Bisogna consumare di meno!
Bisogna far uso il meno possibile di oggetti non riciclabili! (INFORMATEVI cosa è riciclabile! Sapevate che la plastica dei giocattoli, dei piatti e delle posate in plastica non è riclabile??
Quella riciclabile porta la dicitura PVC, PET, PE e altre...)
Bisogna consumare meno energia e consulmarla con parsimonia!
Bisogna riciclare gli oggetti già all'interno della propria casa!
La raccolta differenziata non è una mera catena di montaggio! è uno stile di vita! Come i nostri nonni che mettevano da parte anche il filo di cotone di 5 cm che sarebbe potuto servire eventualmente!
 
2. IL problema è statale perchè? Perchè se continuano a mandarci (CAmpania) tramite traffici illegali ( CAmorre) i rifiuti speciali e non dal centro nord italia è normale che si satura tutto! Tutto il nostro territorio è pieno della loro immondizia! Noi siamo la loro discarica!
 
3. La Camorra va combattuta dalla stato e non dalla polizia locale, invece di mandare l'esercito in Afghanistan o Iraq è bene che mettano a posto prima i problemi qui da noi!
Non sono per la violenza, ma i militari sono un ottimo sostegno logistico per prendere tutti i malviventi!
 
4. La politica vive con la camorra: la politica locale e non vive con la camorra.
alcuni rami della politica nazionale sguazzano con l'aiuto della camorra.
Bassolino ha fatto molte cose e neanche 5 commissari sono riusciti a contrastare la forza della camorra: guardate cosa sta facendo a pianura: quella degli scontri violenti è camorra!
 
5. IL problema è quotidiano e nostro: ora che finiamo di leggere questa mail non buttiamo la cicca o la carta per terra e non prendiamo la macchina per andare a comprare il pane a 50m da casa!!
 
Nessuno risponde ora???
Dario Nicodemo
 



Windows Live Spaces Push the Button! Crea il tuo blog e condividi le tue esperienze col mondo!