A proposito della Consultazione sugli Ogm

In questo periodo, ho avuto modo di organizzare/partecipare a un paio di
feste, iniziative dedicate alle economie solidali in provincia di Firenze.
In entrambe c'erano WWF e Greenpeace che facevano promozione per la
campagna di cui sotto.

nello stesso tempo, mi pare, si stanno raccogliendo firme per due proposte
di leggi di iniziativa popolare simili (per la sovranità alòimentare e
referendum su ogm), promosse dal Foro contadino: raccolta di firme che
necessita di ben altre procedure - vedi
http://www.sovranitalimentare.net/leggipopolari/agenda/inizia_raccolta_firme.htm
-.

Se ho capito bene, la prima è una campagna politica, di pressione, mentre
l'altra ha tutta l'ufficialità di una legge di iniziativa popolare, ma
confesso di aver avuto grandi difficoltà ad orizzontarmi fra queste due
campagne così contigue. Temo che il risultato, invece che rafforzarsi
l'una con l'altra, sia solo quello di generare una grande confusione.

Se così non è, vi prego di mandare in rete qualche chiarimento. Saluti

Marco Milani - Firenze