R: lavatrici ecologiche ci sono ma non qui

Buon giorno mi intrometto nel discorso del consumo elettrico, per informarvi che una prima misura per ridurre il consumo di energia elettrica e' fare delle....................misure.

Non e' uno scherzo. Fare le misure dei propri consumi (come per altro propagandato da associazioni come Bilanci di Giustizia: http://www.bilancidigiustizia.it/)

serve da stimolo per introdurre quei cambiamenti che servono allo scopo.

Come testimonianza di questo, vi allego sotto il grafico dei consumi di casa mia degli ultimi anni.

Cari saluti

Claudio Giambelli-Roma