Re: lavatrici ecologiche ci sono ma non qui



Mi permetto di estendere il discorso. Qualcuno ha visto la campagna pubblicitaria che suggerisce che con la lavastoviglie si risparmia oltre che tempo anche denaro? Mi ha particolarmente sorpreso ma vivendo da solo temo che comunque non sia vero.
saluti
gc

http://www.gennarocarotenuto.it



On 1/6/07, famigliafilippi < famigliafilippi at libero.it> wrote:
trovo molto interessante l'argomento e spero possa diventare oggetto di discussione anche per altri elettrodomestici o simili; credo che al giorno d'oggi la prima fonte energetica sia il RISPARMIO ENERGETICO.

Ritornando alle lavatrici mi vien da fare una domanda forse stupida: non si può mandare sempre acqua calda (considerando che la si abbia a disposizione magari da pannelli solari)?

grazie e saluti
marco

---------- Initial Header -----------

From      : consumocritico-request at peacelink.it
To          : consumocritico at peacelink.it
Cc          :
Date      : Thu, 28 Dec 2006 22:01:27 +0100
Subject : lavatrici ecologiche ci sono ma non qui

> carissimi,
>
> forse non è qui il posto più adatto, ma vorrei raccontarvi un fatto e chiedere aiuto a chi ne sa più di me.
>
> 10 anni fa ho acquistato una lavatrice "a bolle d'aria" marca DAEWOO che aveva ed ha una bella trovata: invece di scaldare l'acqua con la resistenza elettrica usa l'acqua calda sanitaria di casa (scaldata o con caldaia gas-legna o solare termico): risultato 10 anni di bel risparmio energetico. Adesso è finita...non è più riparabile. Contatto i rivenditori di zona: nessuno ne sa