AL SANA ECOR PRESENTA "PROGETTO B'IO: SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA"

COMUNICATO STAMPA

AL SANA ECOR PRESENTA “PROGETTO B’IO: SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA”

Dal 7 al 10 settembre, al Salone internazionale del Naturale di Bologna,
una tra le principali aziende italiane di distribuzione di prodotti
biologici e biodinamici lancia il nuovo progetto rivolto ai negozi
specializzati

Cosa distingue un negozio B’io da un qualsiasi punto vendita specializzato
in alimentazione naturale? Quali vantaggi comporta per un gestore entrare
nel “sistema B’io” ideato da Ecor, che oggi coinvolge 270 negozi
distribuiti sul territorio nazionale? Per rispondere in modo chiaro e
completo a queste domande, Ecor – uno dei principali distributori di
prodotti biologici e biodinamici in Italia – da appuntamento agli operatori
del settore a Sana 2006 a Bologna, dove presenterà il “Progetto B’io:
servizi per il punto vendita”. Dal 7 al 10 settembre, al Salone
internazionale del Naturale, chi desidera aprire un nuovo punto vendita
B’io, ma anche chi vuol entrare con un negozio già in attività nella rete
associativa B’io, troverà tutte le motivazioni valide per farlo. Il
personale di Ecor infatti illustrerà la vasta gamma di servizi che
l’azienda offre ai negozi aggregati: un pacchetto completo per supportare
la gestione del punto vendita, così da  favorirne la redditività e lo
sviluppo di solide relazioni con il cliente.

B’io servizi infatti può contare sulla professionalità di dieci persone
interne dedicate, pronte a fornire consulenza su vari aspetti: dal layout
(organizzazione dei reparti e attrezzature) all’assortimento e display
 (esposizione dei prodotti), dal servizio non food alla formazione, dal
facing (come il prodotto si presenta nello scaffale) all’informatizzazione
(software, computer, casse, hardware), dalla  comunicazione alla gestione
del personale, fino all’analisi di bilancio e ai correttivi di gestione.
Inoltre, in caso di nuove aperture o ristrutturazioni, il personale di Ecor
offre consigli sulla localizzazione e le strategie commerciali. Tutto sulla
base di una comprovata esperienza di mercato, maturata in diversi anni di
contatto con professionisti della gestione di un punto vendita.

La differenza del progetto B’io rispetto ad altre iniziative risiede
principalmente nell’autonomia che viene garantita al gestore del negozio:
egli infatti mantiene il proprio nome ed è libero di scegliere i servizi
che Ecor mette a disposizione. Con B’io servizi Ecor offre strumenti
concreti per valorizzare l’attività degli esercenti B’io e per promuovere
l’alleanza con il cliente, basata sull’ascolto attento dei suoi bisogni e
desideri. Mantiene quindi fede alla propria mission che unisce l’attenzione
al produttore, con quella per il mercato bio al dettaglio e per il
consumatore finale.

Ufficio stampa Ecor spa

koiné comunicazione - Benedetta Frare

tel 0422 420888

<mailto:koine at koinecomunicazione.it>koine at koinecomunicazione.it

Ecor spa

Con 3100 referenze a catalogo, oltre 60 milioni di euro di fatturato e 130
tra dipendenti e collaboratori, Ecor è una delle principali aziende
italiane di distribuzione di prodotti biologici. Il 70 per cento delle
azioni è detenuto dalla Libera Associazione Antroposofica Rudolf Steiner di
Conegliano che ne ispira le linee direttive. Proprio per questo, fin dalle
origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di
attività sociali, nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della
pedagogia. La sede e il magazzino centrale della società si trovano a San
Vendemiano (Tv), mentre altri uffici operano a Rolo (Re) e Pomezia (Roma).

I negozi B’io

Da un’idea di Ecor, nel 2002, è nato il progetto dei negozi B’io, che oggi
coinvolge 270 punti vendita specializzati in alimentazione naturale,
distribuiti sul territorio nazionale e più di 500 addetti per un fatturato
complessivo di circa 100 milioni di euro. Un progetto che mira ad integrare
tutti gli attori della filiera, il produttore, il distributore il
negoziante ed il consumatore finale, in un sistema completamente dedicato
al biologico. www.b-io.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo
ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene
gentilmente comunicazione. Grazie.