[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
AL SANA ECOR PRESENTA "PROGETTO B'IO: SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA"
- Subject: AL SANA ECOR PRESENTA "PROGETTO B'IO: SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA"
- From: koiné comunicazione <koine at koinecomunicazione.it>
- Date: Wed, 2 Aug 2006 15:20:22 +0200
COMUNICATO STAMPA AL SANA ECOR PRESENTA “PROGETTO B’IO: SERVIZI PER IL PUNTO VENDITA” Dal 7 al 10 settembre, al Salone internazionale del Naturale di Bologna, una tra le principali aziende italiane di distribuzione di prodotti biologici e biodinamici lancia il nuovo progetto rivolto ai negozi specializzati Cosa distingue un negozio B’io da un qualsiasi punto vendita specializzato in alimentazione naturale? Quali vantaggi comporta per un gestore entrare nel “sistema B’io” ideato da Ecor, che oggi coinvolge 270 negozi distribuiti sul territorio nazionale? Per rispondere in modo chiaro e completo a queste domande, Ecor – uno dei principali distributori di prodotti biologici e biodinamici in Italia – da appuntamento agli operatori del settore a Sana 2006 a Bologna, dove presenterà il “Progetto B’io: servizi per il punto vendita”. Dal 7 al 10 settembre, al Salone internazionale del Naturale, chi desidera aprire un nuovo punto vendita B’io, ma anche chi vuol entrare con un negozio già in attività nella rete associativa B’io, troverà tutte le motivazioni valide per farlo. Il personale di Ecor infatti illustrerà la vasta gamma di servizi che l’azienda offre ai negozi aggregati: un pacchetto completo per supportare la gestione del punto vendita, così da favorirne la redditività e lo sviluppo di solide relazioni con il cliente. B’io servizi infatti può contare sulla professionalità di dieci persone interne dedicate, pronte a fornire consulenza su vari aspetti: dal layout (organizzazione dei reparti e attrezzature) all’assortimento e display (esposizione dei prodotti), dal servizio non food alla formazione, dal facing (come il prodotto si presenta nello scaffale) all’informatizzazione (software, computer, casse, hardware), dalla comunicazione alla gestione del personale, fino all’analisi di bilancio e ai correttivi di gestione. Inoltre, in caso di nuove aperture o ristrutturazioni, il personale di Ecor offre consigli sulla localizzazione e le strategie commerciali. Tutto sulla base di una comprovata esperienza di mercato, maturata in diversi anni di contatto con professionisti della gestione di un punto vendita. La differenza del progetto B’io rispetto ad altre iniziative risiede principalmente nell’autonomia che viene garantita al gestore del negozio: egli infatti mantiene il proprio nome ed è libero di scegliere i servizi che Ecor mette a disposizione. Con B’io servizi Ecor offre strumenti concreti per valorizzare l’attività degli esercenti B’io e per promuovere l’alleanza con il cliente, basata sull’ascolto attento dei suoi bisogni e desideri. Mantiene quindi fede alla propria mission che unisce l’attenzione al produttore, con quella per il mercato bio al dettaglio e per il consumatore finale. Ufficio stampa Ecor spa koiné comunicazione - Benedetta Frare tel 0422 420888 <mailto:koine at koinecomunicazione.it>koine at koinecomunicazione.it Ecor spa Con 3100 referenze a catalogo, oltre 60 milioni di euro di fatturato e 130 tra dipendenti e collaboratori, Ecor è una delle principali aziende italiane di distribuzione di prodotti biologici. Il 70 per cento delle azioni è detenuto dalla Libera Associazione Antroposofica Rudolf Steiner di Conegliano che ne ispira le linee direttive. Proprio per questo, fin dalle origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di attività sociali, nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della pedagogia. La sede e il magazzino centrale della società si trovano a San Vendemiano (Tv), mentre altri uffici operano a Rolo (Re) e Pomezia (Roma). I negozi B’io Da un’idea di Ecor, nel 2002, è nato il progetto dei negozi B’io, che oggi coinvolge 270 punti vendita specializzati in alimentazione naturale, distribuiti sul territorio nazionale e più di 500 addetti per un fatturato complessivo di circa 100 milioni di euro. Un progetto che mira ad integrare tutti gli attori della filiera, il produttore, il distributore il negoziante ed il consumatore finale, in un sistema completamente dedicato al biologico. www.b-io.it --------------------------------------------- Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
- Prev by Date: "MATRIMONIO" NATURASI' ED ECOR
- Next by Date: "IO FACCIO LA SPESA GIUSTA" ANCHE NEI RISTORANTI
- Previous by thread: "MATRIMONIO" NATURASI' ED ECOR
- Next by thread: "IO FACCIO LA SPESA GIUSTA" ANCHE NEI RISTORANTI
- Indice: