[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
comunicato stampa: corso avanzato sul Commercio Equo a Urbino
- Subject: comunicato stampa: corso avanzato sul Commercio Equo a Urbino
- From: "Master Non-Profit" <master-nonprofit at uniurb.it>
- Date: Thu, 27 Apr 2006 18:41:31 +0200
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO" MASTER LAVORARE NEL NON PROFIT FACOLTA' DI SOCIOLOGIA - FACOLTA' DI ECONOMIA Corso di Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale Urbino, 18-20 maggio 2006 Fino al 6 maggio sono aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino dal 18 al 20 maggio 2006. Il Corso E' organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia dell'Università di Urbino "Carlo Bo", nell'ambito delle attività del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con CTM Altromercato e Faircoop. E' possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e ottenere informazioni consultando il sito http://www.uniurb.it/master-nonprofit o telefonando al n.0722/305506 (dott. Jacopo Cherchi) Il Corso offre un'opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le attività del Commercio equo e solidale. Il corso E' rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel settore o a svolgere attività di ricerca sul tema. Per iscriversi E' sufficiente disporre di un diploma di scuola media superiore. Il programma prevede lo svolgimento di due moduli didattici: - un modulo su "strategie e strumenti di comunicazione integrata per il commercio equo e solidale" orientato a fornire competenze teorico-pratiche sull'utilizzo efficace di strumenti di comunicazione interna ed esterna (in particolare sull'impiego di nuove forme pubblicitarie e nuove tecnologie), svolto da docenti della facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino e professionisti della comunicazione; - un modulo che consiste in laboratori sulle strategie più efficaci di promozione del commercio equo e solidale (coinvolgimento della rete, campagne sul territorio, rapporto con i media e communication mix), condotto da esperti del settore (Simonetta Lorigliola di Ctm Altromercato e Monica di Sisto di Faircoop).
- Prev by Date: Re: Petizione contro i bocconi avvelenat
- Next by Date: CS: Commercio equo in discussione al parlamento Europeo: la posizione di Agices
- Previous by thread: Monetalocale: ITHACA HOURS, 6-10/5/06
- Next by thread: CS: Commercio equo in discussione al parlamento Europeo: la posizione di Agices
- Indice: