Re: Stili di vita - cosa e per chi?

Ciao, per strutturare la sezione Stili di vita, ho intenzione di ripartire da questa lettera di Raffaella, molto pratica e ben ragionata.

1. INTRODUZIONE:
Poche parole, essenziali, per dire cos'e' la sostenibilita' , quali sono i suoi valori di massima (una risposta creativa ai problemi dello spreco, dell'inquinamento, dello sfruttamento del lavoro, della poverta'...). Se il concetto di sostenibilita' e' troppo piccolo, allarghiamolo! Possiamo anche trovare una parola piu' adatta, ...

Di cose sulla sostenibilita' ne sono state scritte tante ed alcune sono molto belle ed emozionanti.

C'e' qualcuno che ha voglia di cercare in giro un paragrafo, non piu' lungo di 6-7 righe, che riesca a sintetizzare in maniera efficace cio' di cui stiamo parlando?

Vi do' una settimana per far saltare un po' di proposte, poi mi metto anch'io alla ricerca di un bel manifesto. E' una ricerca emozionante, che ho gia' fatto in passato per altre occasioni, e che riempie come minimo di sogni... e di speranza.

nicoletta