Millelire anti-Coca Cola, diffondere!



Pregasi diffondere ai 4 venti...

E’ uscito per la casa editrice Stampa Alternativa “Coca-Cosa? Conoscerla
per evitarla”, un millelire-dossier sulla Coca-Cola e sulle sue malefatte
in Colombia ed India.

Il millelire  è in vendita a 1 euro, con prezzo praticamente dimezzato per
chi volesse distribuirlo e diffonderlo.
La pubblicazione, che ospita pure tre disegni anti-Coca Cola dell’artista
Ericailcane, è ovviamente priva di copyright, e presto sarà disponibile il
pdf per chi volesse ospitarla in siti Internet.
Curatori del libretto sono gli stessi di McNudo (2001), millelire
nocopyright di controinformazione sulla multinazionale dell’hamburger,
diffuso in mezzo milione di copie e costantemente esaurito; il materiale è
stato selezionato da più documenti on-line, su tutti quelli realizzati del
comitato anti-Coca Cola REBOC.

Per richiedere le copie all’editore: ordini at stampalternativa.it


Dalla quarta di copertina:
“Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità contro i lavoratori e le
lavoratrici delle sue imprese d’imbottigliamento in Colombia e di gravi
violazioni nei confronti delle comunità indiane del Kerala per
appropriazione di risorse idriche e inquinamento delle falde.
Dal 2003 migliaia di persone e centinaia tra associazioni, comitati,
sezioni sindacali, centri sociali, bar, istituzioni stanno diffondendo le
denunce contro la multinazionale di Atlanta. La campagna internazionale di
boicottaggio sta avendo un’enorme diffusione, specialmente negli Stati
Uniti e nel Regno Unito, dove all’adesione di singoli e di associazioni si
uniscono i campus universitari.
Questo è un agile strumento per comprendere la gravità del problema di cui
nessuna grande testata darà conto. E per indurre la Coca Cola, con armi non
violente, a cambiare in chiave etica le proprie politiche economiche
mondiali.”