originale----
Da: gtrovati at caritasitaliana.it
Data: 14-ott-2005 8.14 AM
A: <volontariato at peacelink.it>
Cc: <consumocritico at peacelink.it>,
<pace at peacelink.it>, <latina at peacelink.it>
Ogg: NO AL PONTE DI MESSINA

Scusate l'intromissione!! Ma credo che ogni cittadino possa dire la
sua su questo progetto che interessa uno dei luoghi più belli
dell'Italia....

O dobbiamo accettare tutto....?

Diciamo NO al ponte
di Messina
Uno dei luoghi più belli dell'Italia in pericolo per un
progetto da 6 miliardi di Euro!!

Cosa ne pensate??

Giangi

Il
contratto del ponte.

Il contestato progetto di costruzione di un
ponte tra
Messina e il tacco dello stivale italiano ha fatto un passo
in avanti dopo che la società Stretto di Messina ha
stabilito il
vincitore dell'appalto da 3,88 miliardi di
euro. Impregilo, la più
grande impresa edile italiana,
guida il gruppo che ha ottenuto il
contratto per realizzare
il più lungo ponte sospeso del mondo: 3,7
chilometri.
Includendo l'inflazione e i costi di finanziamento, il
progetto costerà sei miliardi di euro, ha dichiarato la
società
parastatale Stretto di Messina. Il progetto,
pensato già in epoca
romana, ha raccolto forti consensi e
una decisa opposizione. Il primo
ministro Berlusconi ha
usato il progetto nella sua campagna elettorale
del 2001.
Gli ambientalisti hanno promesso di ostacolare la
realizzazione del progetto. Ma tanti sono convinti che
comunque il
ponte non sarà mai realizzato.

International Herald Tribune, Francia
http://www.iht.com/articles/2005/10/12/business/bridge.php