Fw: [Amici_del_CORE] Consumo critico animalista



Title: Consumo critico animalista
 
----- Original Message -----
Sent: Friday, March 25, 2005 10:57 AM
Subject: [Amici_del_CORE] Consumo critico animalista

 
 

dal sito di Licia Colò
http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?serie=216&novita=26975



Antonella De Paola

UNA NUOVA GUIDA AI PRODOTTI
NON TESTATI SU ANIMALI

24 mar 05 - P. Simonetti





Il ricavato della vendita sarà destinato ad un progetto in difesa degli animali, così come è stato per la prima edizione: i diritti d¹autore sono stati devoluti interamente al canile di Cernavoda in Romania, eroicamente creato e gestito da Sara Turetta.


24 marzo 2005 - Centinaia di informazioni aggiornate raccolte su altrettante aziende, ³amiche² o ³nemiche² degli animali, un manuale prezioso di consultazione minuziosa per fare acquisti responsabili, e cercare la strada giusta per mettere nel carrello prodotti che non abbiamo procurato dolore e morte a nessuna specie animale attraverso test crudeli e inutili.
Questa è la ³Guida ai prodotti non testati su animali², giunta alla sua seconda edizione per mano di Antonella De Paola, la sua instancabile autrice, che nel corso di lunghi mesi ha indagato il comportamento delle maggiori aziende e multinazionali nella loro filiera di produzione. Il volume, dopo il grande successo della prima edizione, con coraggiosa precisione, mette a fuoco le pratiche delle aziende note e meno note, italiane ed estere, classificandole in base al grado di attenzione all¹etica della produzione, al benessere degli animali, senza trascurare eventuali comportamenti lesivi dei diritti degli umani e dell¹ambiente. Uno strumento prezioso per ogni consumatore, che voglia aprire gli occhi e chiedersi cosa c¹è dietro il detersivo più sbiancante, la crema antirughe più efficace e il latte più gustoso e voglia anche trovare alternative a stili di vita che, attraverso i consumi, alimentano morte., dolore, sofferenze indicibili ai nostri amici a quattro e a due zampe.
Quali atrocità hanno dovuto pagare milioni di questi animali per il benessere di ogni singolo cittadino-consumatore? Una domanda divenuta ormai necessaria per ogni individuo che voglia percorrere un cammino di civiltà improrogabile, a cui questo libro cerca di rispondere, fornendo alternative valide con la segnalazione di aziende ³etiche², meno famose e attente agli spot pubblicitari, ma più lungimiranti per la salvaguardia e il rispetto del Pianeta. Il volume si pone anche come messaggio forte alle stesse aziende, incentivando quelle che hanno attivato la giusta politica di produzione e ³dare un segnale forte a chi deve legiferare per metter fine ad una pratica che da un lato condanna gli animali ad atroci torture dall¹altro non tutela minimamente gli esseri umani ma solo gli interessi delle multinazionali².
Il ricavato della vendita della guida sarà destinato ad un progetto in difesa degli animali, così come è stato per la prima edizione: i diritti d¹autore sono stati devoluti interamente al canile di Cernavoda in Romania, ³canile eroicamente creato e gestito da Sara Turetta ­ sottolinea l¹autrice nella premessa alla seconda edizione- grazie quindi, anche da parte dei cani rumeni, a cui avete finanziato circa 3000 giornate alimentari e 50 sterilizzazioni².

³Guida ai prodotti non testati su animali²
Edizioni Cosmopolis www.edizionicosmopolis.it
Seconda edizione
Pagine: 232
Costo: euro 16,00



Per disiscriversi dal gruppo manda una email a:
Amici_del_CORE-unsubscribe at yahoogroups.com





Yahoo! Groups Sponsor
ADVERTISEMENT
click here


Yahoo! Groups Links