Re: Sondaggio per consumatori critici di biscotti

Una notazione su mulino bianco.
Tempo fa, fu lanciata una campagna di boicottaggio il delle aziende che compravano spazi pubblicitari su Mediaset. La campagna consisteva nello scrivere mail alle aziende - una per una - dicendo più o meno "io sottoscritto... smetto di comprare i tuoi prodotti finché non smetti di comprare spazi su Mediaset".
Barilla fu l'unica che rispose seriamente, uno per uno, a tutti quelli che gli scrissero, rispondendo puntualmente alle obiezioni delle seconde, terze, quarte mail...
L'attenzione che ponevano nel rispondere a una campagna di boicottaggio mi convinse che avevano davvero presente - come non ho ancora trovato altri - il concetto di responsabilità sociale dell'azienda. Da allora qualche volta ho comprato cose di Barilla (anche Mulino Bianco), che prima non compravo, a prescindere dalla campagna.

Notazione personale: ricevo il mio stipendio mensile da BNL, e la questione della responsabilità sociale dell'azienda è per me un quotidiano e lacerante problema.

Ciao a tutti buona giornata

On 4/21/05, patsuppa at inwind.it <patsuppa at inwind.it> wrote:

> Sondaggio: COME COMPRI I TUOI BISCOTTI?

premesso: compro pochi biscotti (forse un pacchetto o due al mese), e comunque:

l'80% sono biscotti coop
il rimanente 20% è diviso tra:
- wafer loacker (buoni, azienda piccola e familiare -se non sbaglio- dell'alto
adige, attenti alla qualità)
- marche biologiche varie acquistate nelle botteghe bio
- raramente (1-2 volte l'anno) capita di comprare i bahlsen
- sempre raramente compro i pavesini che piacciono alla mia pargola più grande
- sempre 1-2 volte l'anno compro i ritz saiwa
- in vacanza (o dove non trovo le marche di cui sopra) evito mulino bianco,
pavesi, ecc.

utilizzando pochi biscotti, sono relativamente spesso sostituiti da torte fatte
in casa (o pane e marmellata).

ciao
patrizio

ps: brava nicoletta! una domanda apparentemente banale che costringe a fare i
conti con la propria realtà più che con le proprie teorie... grazie e ciao
patrizio