Re: R: R: consumo di carne - argomento aperto

ORA SCHERZO UN POCO.
> Lo so bene. E' uan cosa che vivo ogni giorno per altri argomenti che
> riguardano il consumo critico, il riciclaggio (quante volte mi sono
> sentito rispondere: "che palle, sei fissato" quando cercavo di non far
> buttare tutto nel solito cestino al lavoro o alle feste,),
> l'inquinamento (sai quanti mi guardano pensando che sia matto a guidare
> un'auto trasformata a metano ??)  ??  ci sono abituato, combatto e
> difendo le mie idee.

fai le stesse cose che facciamo credo quasi tutti, senza per questo sentirsi dele vittime almeno nel mio caso, anche a me danno del fissato o del matto , ma non mi crea problemi e ogni tanto quando per non usare i piatti di plastica mi tocca lavare 30 coperti (ho una casa molto grande..che condivido con molte persone...non tutte sensibili a certi temi però alcune vegetariane) sinceramente lo penso anche io

non è che la dieta povera di proteine animali vi rende privi di senso dell'umorismo e un poco paranoici...(cosa che mi ricorda quella coinquilina vegana)...
dove vivi se ti guardano come un matto se paghi meno e rovini meno l'auto...col prezzo attuale della benzina
a me mi guardano come un matto perchè non uso l'auto e per uscire quando non giro gli autobus cammino 2/3 ore...(non solo per motivi etici...e che mi piace tanto il vino e la mia patente se l'è presa un carabiniere il giorno che ho deciso di girare a sinistra su una strada che andava dritta...anche io non sono tanto salutista e la mia scelta è prettamente politica, carne e verdure non è l'unica cosa che autoproduco.....;-) )ed è un anno mezzo che riesco a sopravvivere così...

ORA TORNO SERIO

la nostra non è una scelta facile, non so voi ma io che ho 31 anni, mi trovo anche in difficoltà a livello di relazioni,  perchè lo stile di vita a basso impatto ambientale che ho scelto mal si concilia, con le esigenze di socializzazione di questo sistema sociale e l'aperitivo, la pizzetta, il cinemino...difficilmente vengono percepite (anche da sedicenti consumatori critici) come ecologicamente incompatibili...

e per creare un mondo che ne contenga molti altri, vegani, carnivori, onnivori, crudisti, macrobiotici e non so che altro, di strada ne abbiamo da fare ancora tanta...
sopratutto imparando dagli errori del passato non prendiamoci troppo sul serio, un po di sano sfottò non ha mai ucciso nessuno...
nche perchè guardando la drammaticità dei dati, l'unico comportamento responsabile veramente per un occidentale è il suicidio....;-), stiamo calmi e andiamo vavanti sapendo che non saremo noi a godere dei frutti della nostra "lotta"...speriamo almeno i figli....i nipoti....

francesco