Les Flottants 23>09>04 Ambienti Performativi



:: Les Flottants
:: Paesaggio Epigastrico - Techno-azioni (ri)creative per attori, inter-attore ed interruttori

:: Giovedì 23 Settembre, ore 21.00 ::
:: c/o Circolo Culturale di Tassignano "Il mattaccio"
:: Via dell'Aereoporto, 10
:: Tassignano (LU)

:: E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi presso Zona Inter_media al 339/5036615.


Giovedì 23 settembre alle ore 21:30 presso il circolo culturale Il mattaccio di Tassignano il collettivo artistico Les Flottants presenta una prova aperta al pubblico del lavoro Paesaggio epigastrico. Si tratta di un happening strutturato in quattro ambienti attraverso i quali spettatori, e attori interagiscono determinando situazioni ibride tra installazione, performance e teatro.
L'evento, prodotto dal media-lab itinerante Zona Inter_media, si pone l'obiettivo di mettere in relazione comunicazione mediatica e consumi al fine di individuarne le zone di conflitto e proporre alternative valide.
Per questo l'installazione live Performance del gruppo les flottants si serve di tecnologie multimediali e dei suoi codici linguistici: lo scopo è quello di mostrare le frequenti contraddizioni dei nostri consumi e, al tempo stesso, di rivelare i meccanismi che soggiacciono alle comunicazioni di massa.
Scrive il critico d'arte Gilberto Pellizzola riguardo l'evento performativo: "Frammenti di paesaggio domestico, reali e virtuali, mobilia e immagini TV, il brusio della vita e il clamore pubblicitario. In mezzo ci siamo noi spettatori, sollecitati a dare risposte ad un’inchiesta – circa oggetti, beni, risorse.". (N(e)OBODY Il corpo multimediale, Ferrara, 2003)