"Luna di miele": a giugno il miele degli apicoltori Conapi nei negozi di cosmetici naturali Lush



CONSORZIO APICOLTORI

E AGRICOLTORI-BIOLOGICI  ITALIANI





Comunicato stampa

 IL MIELE DEGLI APICOLTORI DI CONAPI NEI NEGOZI LUSH





Bologna, 5 maggio 2004. I prodotti Lush si arricchiscono del miele degli
apicoltori di Conapi. I 25 negozi della casa cosmetica che privilegia gli
ingredienti naturali, freschi e la loro sostenibilità ambientale, nel mese
di giugno dedicheranno infatti un corner alla presentazione di due nuovi
prodotti a base di miele: l'olio da massaggio I Love Me e la nuova versione
del detergente viso Mascherita Piperita, realizzati con materie prime
fornite dal Consorzio Apicoltori e Agricoltori Biologici Italiani.



La promozione, dal titolo "Luna di miele: miele da assaggiare, indossare,
godere", tocca tutta la linea di prodotti Lush a base di miele: dalla
maschera fresca biologica per il viso AISHA al deodorante solido SEI FIORI
CHIARI, alle creme per il viso TIRAMISÙ e GUARDAMI.



Fra un acquisto e l'altro i clienti potranno assaggiare alcuni mieli
biologici a marchio Mielizia prodotti dal consorzio in molteplici varietà,
ognuna dal gusto inconfondibile e capace di mettere in moto tutti i sensi:
da quello di millefiori (dal colore ambrato-ramato e dall'aroma floreale) a
quello di arancio (di colore chiaro, cristallizzato e con un delicato aroma
fruttato), da quello di acacia (fluido, dal colore paglierino, dall'odore
floreale e dall'aroma vanigliato) a quello di castagno (dal colore ambrato,
l'odore aromatico e dal retrogusto amaro), da quello di eucalipto (ambrato
e cristallizzato, dall'odore legnoso e dall'aroma di caramella mou e
liquirizia) a quello di bosco. Ci sarà insomma solo l'imbarazzo
dell'assaggio. Sarà inoltre possibile ricevere in omaggio una copia di
"Dolcemente", istant book con ricette e riflessioni sulla magia della
produzione del miele da parte delle api.



Leader nazionale per la produzione di miele biologico, Conapi ha una base
sociale di 1.300 soci che producono miele e altri prodotti nelle zone più
vocate d'Italia. Fonda la sua filosofia produttiva sulla qualità delle
produzioni, sulla valorizzazione dei territori e dell'identità dei
produttori, nonché sull'integrazione sociale ed ambientale dell'azienda.



Dopo banane, avocado, papaia, uova e ananas, Lush estende quindi la gamma
dei propri ingredienti biologici, sancendo la propria attenzione nei
confronti della qualità degli ingredienti. Nata in Inghilterra nel 1995,
Lush produce e commercializza cosmetici freschi fatti a mano a base di
frutta e verdura biologica, con sintetici sicuri e i migliori oli
essenziali. In Italia Lush è presente dal 1998. Conta oggi 25 negozi
monomarca e un sito internet per la vendita online: www.lush.it.


Per ulteriori informazioni contattare:



Mariagrazia Bonollo
Denise Cumella

Koiné Comunicazione
LUSH Italia srl

koine at koinecomunicazione.it
denise at lush.it

0422 420888 348 2202662
02 26005047 - 328 9855559


******************************
koiné comunicazione
viale della repubblica 193/I
31100 Treviso
tel 0422 420888
fax 0422 314922
koine at koinecomunicazione.it