Re: gli sponsor della Coop sono da boicottare

On Sat, 17 Apr 2004 19:22:43 +0200, Valerio Benelli <vbenelli at ciaoweb.it> wrote:

Sono un socio di Coop Adriatica e devo dire che non ho trovato il marchio
Nestlè fra gli sponsors della raccolta punti Coop. Forse la sponsorzzazione è legata solo alla Coop Firenze? Sono molto favorevole a queste campagne di sensibilizzazione sui consumi e ho partecipato all'operazione SpronaCoop ma in particolare credo che occorra molta serietà su come si danno le notizie e
non gridaer subito al "mostro" da sbattere in prima pagina. Grazie per
l'ospitalità

Sul nuovo catalogo premi (dal 15/3/04 al 26/2/05) dei soci Coop Toscana e Lazio (e Campania) la Nestlé compare sulle pagine "COOP E I SUOI SPONSOR" col suo noto marchio Nescafé (oltre a L'Oreal e Garnier, controllate dalla finanziaria Gesparal, di cui Nestlé detiene il 45% del capitale *). In quelle pagine è scritto grande: "Avere tanti partner tutti insieme, non sempre è un peccato."! Non so se compaia anche nei cataloghi delle altre Coop, in part. l'Adriatica, ma questo è quanto riporta la pagina della raccolta punti della Coop Nordest dal sito e-coop.it, mostrando un catalogo dalla copertina uguale a quella del mio: "La raccolta punti 2004-2005 riserva questa bella sorpresa: è diventata una raccolta nazionale, che coinvolge tutte le principali cooperative del sistema Coop. Questo significa che ad essa partecipano milioni di soci di gran parte delle regioni italiane, dal Piemonte alla Campania, dal Friuli-Venezia Giulia all'Abruzzo. E' la prima volta che la raccolta di una catena distributiva assume una dimensione così ampia."

[*fonte: Guida al Consumo Critico, del C.N.M.S., ed. EMI]