From: "Antonio Scalzi" <vincisca at tin.it>
To: <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Saturday, September 13, 2003 4:41 PM
Subject: Re: ricerca sul cancro

Io uso UD Agent da 2 anni cioè da quando fu segnalato da TG Leonardo, la
testata scientifica di Rai tre.
Il programma che agisce e che si scarica si chiama così (UD Agent) esso
funziona sia come "screensaverware" cioè usa il computer come uno
screensaver ma utilizza al massimo la CPU nei momenti di inattività del PC
sia come programma che funziona  a priorità bassissima durante l'utilizzo
reale del PC).
All'interno del programma che io sappia ci sono due opzioni:
  a.. LigandFit che interfaccia i possibili accettori di molecole con i vari
recettori di enzimi ed altre sostanze create dai tumori. Le molecole passate
al vaglio successivamente verranno studiate come possibili farmaci;
  b.. Patriot (o qualcosa del genere) che cerca possibili cure contro il
carbonchio.
Io ho scelto di dare la mia disponibilità solo per la prima opzione. Questa
procedura si attua però solo on-line creando un profilo personale.
Una volta terminato il "compito" scaricato i risultati del medesimo vengono
reinviati al prossimo collegamento e contestualmente si riceve il "compito"
successivo.
Non ho motivo di credere che sia una bufala e non affatica neanche il mio
vecchio PC, un PII a 392 MHz.

Antonio Scalzi
Via Lecce, 18
74027 San Giorgio Jonico TA