boicott ESSO e SHELL



Non so se funzionerà (secondo me hanno già in mente numerose contromosse),
ma ci si può provare.

Oggetto: Fw: benzina meno cara?


Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro
potere
nei confronti delle compagnie petrolifere: semplice e geniale!

Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio,
senza dover rinunciare ad acquistare benzina !!!
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli
amici.

E' un'idea geniale!

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro / 1.60
chf
al litro.
Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo
intelligente e solidale.
Ecco come.
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha
fatto
ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un
pieno...differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema
che invece li farà ridere pochissimo, purché agiamo in tanti. La parola
d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da
soli.

I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che
varia tra 0,95 e 1 euro (1.39 e 1.47 chf) al litro sia un buon prezzo,
ma
noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente è la metà.
Ormai i
consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle
politiche
delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.

La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina
delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano
una compagnia soltanto (GIA' SOTTO BOICOTTAGGIO PER MOLTI MOTIVI, HANNO
FINANZIATO LA CAMPAGNA ELETTORALE DI BUSH E LA ESSO RIFORNISCE L'ESERCITO
AMERICANO)
. Se non venderanno più benzina, saranno
obbligate a
calare i prezzi . Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre
dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela, però, dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell,
in
tutto il mondo.

Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una
trentina
di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette
a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo,
quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione",
avremo
raggiunto e informato trenta millioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a a dieci persone, chiedendo loro di
fare
altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci
nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto
giorni.

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare
?!