[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
29 novembre giornata del non acquisto
- Subject: 29 novembre giornata del non acquisto
- From: Daniele Barbieri - Carta <pkdick at fastmail.it>
- Date: Tue, 29 Oct 2002 09:50:11 +0100
"PARTECIPO PERCHE' ESISTO" 29 novembre 2002 Giornata del non acquisto Terre di mezzo e Altreconomia propongono la seconda edizione del BND CONTEST concorso di antipubblicità Manca poco più di un mese alla giornata del non acquisto, in programma per il 29 novembre 2002: appuntamento mondiale di quanti per un giorno lasciano a casa il portafogli e decidono che per 24 ore la smettono di essere consumatori. Una moratoria di un giorno dalle raccolte punti, dalle carte fedeltà, dalle promozioni, dal tre per due, dal target, dal modello dell'acquisto compulsivo, dall'ipnotico messaggio che "sei quello che compri". La giornata del non acquisto è la festa di quanti per un giorno ripensano al tempo che il consumismo ci estorce o semplicemente chi ha voglia di gridare uno slogan "BUY NOTHING DAY"; per un giorno. E per quelli più impegnati è un giorno per ripensare al consumo etico, al valore economico della gratuità, alle relazioni senza scambi monetari. Quest'anno la partecipazioni delle associazioni si preannuncia generosa. L'invito è rivolto a tutti i soggetti che vogliano festeggiare la giornata con animazione di strada, banchetti informativi, dimostrazioni pacifiche fuori dai centri del consumo quali nuove cattedrali della vita civile. Avvisateci di quello che organizzate ne daremo notizia attraverso i nostri siti internet. Info per il momento: www.terre.it/bnd, www.retelilliput.org e altri ne arriveranno. Email bndcontest at terre.it TERRE DI MEZZO e Altreconomia per celebrare la giornata del non acquisto, propone la seconda edizione del BND contest concorso di antipubblicità: ovvero come usare lo strumento della pubblicità per difendersi dalla propogazione del modello consumista. Una palestra di creatività per distruggere il messaggio, esercitare la creatività per plasmare nuovi immaginari assolutamente "non marketing oriented". Bando di concorso del BND CONTEST sul sito di Terre di mezzo (http://www.terre.it/bnd). Info: bndcontest at terre.it
- Prev by Date: Report: puntata del 29 ottobre 2002
- Next by Date: Indirizzo email di Veltroni - Clean Clothes Campaign
- Previous by thread: Report: puntata del 29 ottobre 2002
- Next by thread: Indirizzo email di Veltroni - Clean Clothes Campaign
- Indice: