29 novembre giornata del non acquisto



"PARTECIPO PERCHE' ESISTO"

29 novembre 2002
Giornata del non acquisto

Terre di mezzo e Altreconomia
propongono la seconda edizione del
BND CONTEST
concorso di antipubblicità



Manca poco più di un mese alla giornata del non acquisto, in programma per
il 29 novembre 2002: appuntamento mondiale di quanti per un giorno lasciano
a casa il portafogli e decidono che per 24 ore la smettono di essere
consumatori. Una moratoria di un giorno dalle raccolte punti, dalle carte
fedeltà, dalle promozioni, dal tre per due, dal target, dal modello
dell'acquisto compulsivo, dall'ipnotico messaggio che "sei quello che
compri".
La giornata del non acquisto è la festa di quanti per un giorno ripensano al
tempo che il consumismo ci estorce o semplicemente chi ha voglia di gridare
uno slogan "BUY NOTHING DAY"; per un giorno. E per quelli più impegnati è un
giorno per ripensare al consumo etico, al valore economico della gratuità,
alle relazioni senza scambi monetari.
Quest'anno la partecipazioni delle associazioni si preannuncia generosa.
L'invito è rivolto a tutti i soggetti che vogliano festeggiare la giornata
con animazione di strada, banchetti informativi, dimostrazioni pacifiche
fuori dai centri del consumo quali nuove cattedrali della vita civile.
Avvisateci di quello che organizzate ne daremo notizia attraverso i nostri
siti internet. Info per il momento: www.terre.it/bnd, www.retelilliput.org e
altri ne arriveranno. Email bndcontest at terre.it

TERRE DI MEZZO e Altreconomia per celebrare la giornata del non acquisto,
propone la seconda edizione del BND contest concorso di antipubblicità:
ovvero come usare lo strumento della pubblicità per difendersi dalla
propogazione del modello consumista. Una palestra di creatività per
distruggere il messaggio, esercitare la creatività per plasmare nuovi
immaginari assolutamente "non marketing oriented". Bando di concorso del BND
CONTEST sul sito di Terre di mezzo (http://www.terre.it/bnd). Info:
bndcontest at terre.it