R: Campagna di boicottaggio a Mc Donald's

Personalmente:
1) non ho mai mangiato neanche mezzo panino da McDonald's e prevedo
facilmente che mai ne mangerò;
2) sono convinto che la qualità del cibo che propongono -al di là della
conformità alla legislazione igienico sanitaria- sia da un punto di vista
nutrizionale pessima;
3) sono convinto che le "relazioni industriali" con i lavoratori siano
tutt'altro che eque
4) sono del tutto convinto che il modello organizzativo, economico e di
rapporti che contraddistingue McDonald's non sia da additare come esempio
positivo.

Ma sono anche convinto che se a qualche membro dell'umanità, per riempirsi
di felicità, in questo "secondo anno della guierra globale" basta pensare di
aver compito buone azioni come:
a) invertire gli indirizzi di consegna dei pacchi
b) tagliare i cavi elettrici delle centraline interne e dei server
telefonici
c) versare  silicone, poliuretano espanso, cemento a presa rapida (o concime
e vermi, come hanno fatto a Padova) nei bagni, nelle condotte idriche, nei
contatori elettrici e nelle macchinette marcatempo,
il problema non è solo McDonald's, ma è nella testa della parte dell'umanità
in questione, che mi rifiuto di considerare sia un compagno di strada, sia
un compagno che sbaglia.
Lo giudico solo un povero testa di cazzo autoreferenziale che vive in un
mondo tutto suo, del tutto scollegato dalla realtà.

Riempire di concime e vermi un cesso nei McDonald's  di tre o quattro città
ha fatto crescere la consapevolezza su McDonald's e sull'iniquità del
sistema produttivo/distributivo capitalista tra i cittadini?
Bah. Ho l'impressione che sia servito solo a fornire agli autori  un flash
adrenalinico di esaltazione per l'efficienza organizzativa paramilitare.
Se cercano solo brividi, allora si diano al paracadutismo o al bunjee
jumping.

Roberto Pinton