Re: [REQ] Informazioni boicottaggio prodotti israeliani

Stefano Maero (alias christian del monte <ra14451 at iperbole.bologna.it>)
chiede:

Eccolo:

 Associazione Ya Basta
Via Gradenigo, 8  Padova
{HYPERLINK "http://www.yabasta.it/"}
{HYPERLINK "mailto:yabasta at sherwood.it"}http://www.yabasta.it/
mailto:yabasta at sherwood.it

 {PRIVATE}LISTA AGGIORNATA PRODOTTI ISRAELIANI DA BOICOTTARE:

AGRUMI JAFFA (i pompelmi sono uno dei prodotti israeliani più diffusi in
Italia)
AGRUMI e FRUTTA CARMEL (pompelmi, pomelo, avogado)
ARACHIDI GIGANTI DI ISRAELE
MISTER NUT e LIFE Prodotti surgelati
ZIO ELIO, Kibbutz Eilon (nuvolette, verdurette, svizzere, wurstel, cotolette)

tra i prodotti provenienti dagli insediamenti israeliani vi segnaliamo:
AHAVA (Dead Sea Laboratories) (prodotti cosmetici e dermatologici)
Distributore italiano: P.M. Chemicals S.R.L./Milano i sali da bagno (Cristalli
di Sali da Bagno del Mar Morto) I prodotti AHAVA sono talvolta venduti
nelle erboristerie e nelle farmacie.

Barkan Wine Cellars Ltd (vini venduti con l'etichetta Reserved, Barkan e
Village)

I Pretzels della Beigel & Beigel bakery (le ciambelline salate, biscotti
saporiti e crackers)

Golan Heights Winery (vini venduti con l'etichetta Yarden, Gamla e Golan)
GAJA DISTRIBUZIONE, Barbaresco (CN)

HALVA Dolci di sesamo in barra da 100 grammi, Kosher Produced by
Achva. http://www.halva.co.il/

Jordan Plains dates (le principali varietà di datteri che crescono nella Valle
del Giordano degli insediamenti israeliani sono Medjoul e Deglet Nour)
Esportato da Israele da Agroexco. Solitamente si trova nei negozi di frutta
o sulle bancarelle di frutta e verdura dei mercati Esportato da Israel da
Hadiklaim Date Growers' Cooperative Ltd.

Soda-Club Ltd. (sistemi per carbonare e sciroppi per la preparazione di
soda e soft drinks)
http://www.sodaclubenterprises.com/content/english/about1.html

Inoltre è in atto una campagna internazionale di boicottaggio contro la
Caterpillar Company, azienda USA con sede a Peoria, Illinois. Le azioni
contro la CATERPILLAR vogliono condannare l'uso illegale dei bulldozers
forniti a basso costo allo Stato d'Israele per la devastazione dei Territori
Palestinesi. Ricordiamo che CATERPILLAR in Italia commercializza oltre
ai suoi bulldozers, con il suo logo CAT anche scarpe ed abbigliamento.

{HYPERLINK "http://www.sodaclubenterprises.com/content/english/about1.html"}
[...]

VI INVITIAMO A SEGNALARE TUTTI I PRODOTTI, LE AZIENDE CHE
ABBIANO CONNESSIONI CON GLI INSEDIAMENTI ISRAELIANI E LA
POLITICA DI ANNIENTAMENTO E DISTRUZIONE DEL POPOLO
PALESTINESE DA PARTE DEL GOVERNO DI SHARON.

yabasta at sherwood.it

Gianni Zampieri - cdm   <zampieri.gg at libero.it>
"Non temo le parole dei violenti,
mi preoccupa molto il silenzio degli onesti" (M.L.King)