[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

confermo su Bolletta Telecom



Confermo tutto. Io sono circa due anni con pago più quei canoni di noleggio a Telecom. L'ho saputo per caso leggendo un piccolo periodico locale della mia città. Nulla del genere era stato scritto neanche sul Salvagente che compro regolarmente da anni.
Buon 2004

Ricevo da Enza Correggiari del Forum elettrosmog e reinvio credendo fare
cosa utile.
Beatrice Bardelli
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

> POTREBBE ESSERE UTILE LEGGERE QUANTO RIPORTO QUI SOTTO....
> IO PER SICUREZZA CONTROLLERO' LA MIA BOLLETTA
> CIAO A TUTTI
Max,arzillus nonninus>
>
> Quello che è scritto qui sotto è vero. É successo a me. Quindi
> consiglio di chiamare il 187 e di farsi togliere i due noleggi che,per
> bimestre, ci "succhiano" circa 4 euro, ovvero quasi 8mila delle
> vecchie lire. Perchè
> regalarle alla Telecom se possiamo tenercele? Devo fare un lungo
> discorso ma
> è indispensabile per capire la situazione:
> Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi è arrivata, ho
> notato che
> pago, oltre all'abbonamento e al costo delle Telefonate, anche il
> NOLEGGIO
> ACCESSORI, il NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI. Non volendo più pagare
> il
> noleggio apparecchi telefonici, non sapendo in che cosa consistesse il
> noleggio accessori e non sapendo in che cosa consistessero i servizi
> telefonici supplementari, ho chiamato il 187 per avere ulteriori
> informazioni, e ho scoperto che:
> IL NOLEGGIO ACCESSORI è una quota che si paga per LE PRESE TELEFONICHE
> installate in casa;
> IL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI è una quota che si paga per
> noleggiare il
> telefono, così ho domandato all'operatrice se potevo restituire il
> telefono,
> comprarne un altro e non pagare più il noleggio e l'operatrice mi ha
> risposto che si poteva restituire il telefono alla sede Telecom
> scritta
> sulla mia bolletta e non pagare così più il noleggio.
> Finita questa chiamata ho pensato a quali telefoni (ne ho 2 fissi)
> appartenessero alla Telecom e non ricordandomi se erano entrambi o
> solo uno
> di loro proprietà, ho richiamato il 187 e qui viene la PARTE PIU'
> INTERESSANTE:
> Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli apparecchi avessero più di
> tre
> anni, ho risposto di si, mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi
> ha
> chiesto a chi fosse intestata la linea e ha confermato che gli
> apparecchi
> AVEVANO PIU' DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA TELECOM NON LI ACCETTA
> PIU' E
> CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI MIA PROPRIETÀ E CHE DALLA BOLLETTA
> SUCCESSIVA IO NON AVREI PIU' PAGATO IL NOLEGGIO!
> A questo punto, sorge spontanea la domanda:
> "Scusi ma tutti i soldi che ho pagato per il noleggio negli anni
> precedenti,
> come faccio a recuperarli?".
> L'operatrice mi ha risposto che NON ERA POSSIBILE EFFETTUARE UNO
> STORNO E
> RESTITUIRMI I SOLDI! Allora io ho chiesto conferma del fatto che IL
> NOLEGGIO
> NON VIENE PIU' PAGATO SOLO SE É IL CLIENTE A TELEFONARE AL 187 E
> AVVISARE
> CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIU' DI TRE ANNI e l'operatrice mi ha
> risposto
> che non essendo un'operazione automatica ERA PROPRIO COSÍ!
> QUESTO É UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE CHISSÀ
> QUANTE
> CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON É IN GRADO DI TOGLIERE
> AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI AI PROPRI
> CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIU' DI TRE ANNI???!!
> DICIAMO PIUTTOSTO CHE LE CONVIENE NON FARLO PERCHÉ COSÍ GUADAGNA UN
> MUCCHIO
> DI SOLDI ALLE SPALLE DEI CLIENTI MENO ATTENTI, E CHISSÀ QUANTI SONO!
> Non ci crederete ma non è ancora finita qui: dopo aver disabilitato il
> servizio ho chiesto se il discorso del noleggio che scade dopo tre
> anni
> valesse anche per IL NOLEGGIO ACCESSORI (cioè le banali prese
> telefoniche di
> plastica) e mi ha risposto di si e mi ha chiesto se volevo togliere
> ANCHE IL
> NOLEGGIO ACCESSORI!
> E ME LO CHIEDE PURE, CERTO CHE SI! PERCHÉ DOVREI PAGARE PER DUE PEZZI
> DI
> PLASTICA SE HO IL DIRITTO A NON PAGARE IL LORO NOLEGGIO!
> POVERA TELECOM, SE NON VUOI PROPRIO DISABILITARE AUTOMATICAMENTE TUTTI
> I
> COSTI INUTILI E INGIUSTI CHE I TUOI CLIENTI SOSTENGONO, AVVISALI
> ALMENO CHE
> SE HANNO UN TELEFONO E DELLE PRESE DA PIU' DI TRE ANNI DEVONO CHIAMARE
> IL
> 187 PER NON PAGARNE PIU' IL NOLEGGIO! ALTRIMENTI TOCCHERÀ SEMPRE AL
> POVERO
> CLIENTE FARE IL PASSAPAROLA!
> E METTI D'ACCORDO TUTTI GLI OPERATORI DEL 187 PER FAR SI CHE
> RISPONDANO
> TUTTI ALLO STESSO MODO, SENZA CONTRADDIZIONI (FINO A UN MESE FA NON
> RISPONDEVANO NEANCHE ALLE SEGNALAZIONI DI GUASTI SULLA LINEA)!
> POVERA TELECOM, HAI SOLAMENTE 4.022.941.728,30 Euro di Capitale
> Sociale!
> (É scritto IN CARATTERI MINUSCOLI nell'intestazione della bolletta,
> sotto il
> marchio Telecom!)
>
> AIUTATEMI A DIVULGARE IL PIU' POSSIBILE QUESTA E-MAIL, PROVATE ANCHE
> VOI A CHIAMARE IL 187.



















--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html