Re: Mio messaggio del 14 ottobre.

>Egregio Prof. Piccioni,
>ci scusiamo se ancora non abbiamo risposto alla Sua gentile e-mail del 14
>novembre ma, visti i diversi argomenti a cui Lei fa riferimento, risulta
>abbastanza complesso rispondere per iscritto in maniera esaustiva.
>Il Dott. Bagni, Vice Presidente Coop Italia e il Dott. Brisigotti,
>Direttore del Prodotto a marchio Coop, sarebbero lieti di incontrarLa e
>darLe  tutte le delucidazioni che l'argomento richiede.
>In attesa di ricevere la Sua disponibilità (qualche data per Lei possibile,
>anche a Pisa), La salutiamo cordialmente.

> [...]

Gentilissima Dottoressa Melchioni,

Le sono molto grato per l'attenzione.

Vorrei tuttavia far sapere a Lei come ai Dottori Bagni e Brisigotti
che il mio messaggio non è a carattere privato, puramente personale.

Si tratta di una questione di trasparenza, che riguarda tanto la
comunità dei Soci Coop come tutte le persone che in questi anni, pur
non essendo soci, hanno dato fiducia alla Coop e ai prodotti a
marchio Coop in quanto erano, si, garanzia di "pulizia etica" ma lo
certificavano non solo in astratto bensì permettendo agli acquirenti
di verificare direttamente la cosa sulle etichette.

E' per questo motivo che il mio messaggio è ampiamente girato e sta
girando in rete, esattamente come la Sua cortese risposta e questa
mia nota.

Non ha grande importanza che io personalmente venga a sentire le
ragioni della Coop (espresse verbalmente) oppure che un qualunque
socio o acquirente possa telefonare a titolo personale a un numero
verde.

E' al contrario estremamente importante che Coop si spieghi
pubblicamente e oltre a spiegarsi prenda impegni concreti di fronte
ai soci e a tutte le persone impegnate sul fronte del consumo
trasparente.

Sarei quindi estremamente grato al Dottor Bagni e/o al Dottor
Brisigotti se si facessero carico di una risposta pubblica e scritta,
in rete, rispetto alle mie perplessità. Esattamente come hanno già
fatto rispondendo ai primi messaggi che sono arrivati loro.

Molte grazie,

Suo

Luigi Piccioni
Pisa