Gentile xxxxx ,
questa
lettera è una sorpresa: Le scrivo per un motivo inaspettato e spero di non
sembrarLe troppo scortese se La contatto direttamente all'indirizzo
ticieffe@libero.it che ci ha comunicato al momento della stipula.
Lei ci conosce da tempo e sa che l'innovazione tecnologica e
assicurativa sono state il motivo per cui è nata nel 1994 Genertel. Oggi la
nostra Compagnia sta studiando un'iniziativa rivoluzionaria, da sperimentare
su un numero ristretto di amici per raccogliere commenti e verificare la
bontà dell'idea.
Si tratterebbe di installare nell'auto una piccola scatola
nera, assolutamente sicura e non intrusiva, in grado di rilevare il
movimento del veicolo e la sua posizione, in modo da misurare imparzialmente
la "quantità" di consumo dell'assicurazione: idea promettente e foriera di
tariffe veramente personalizzate sulle singole abitudini di guida, in grado
di far pagare il giusto a ciascuno.
Come capirà, non è facile entrare in questo nuovo scenario.
Riteniamo perciò fondamentale dapprima studiare e sperimentare il
funzionamento della scatola nera senza subordinarla ad un contratto
assicurativo, in modo da raccogliere dati ed esperienza in vista
dell'eventuale lancio. Vogliamo anche capire quanto un'idea così nuova venga
accettata e sposata dai Clienti.
Le chiedo perciò se Lei è disposto a partecipare alla
sperimentazione, alle condizioni seguenti:
-
installazione nella Sua vettura, a titolo completamente gratuito, della
"scatola nera" a cura del Partner tecnologico cui abbiamo affidato la
responsabilità degli aspetti di natura tecnica;
- autorizzazione a noi e al Partner tecnologico che ci
supporterà a raccogliere ed elaborare dati sul movimento del Suo
veicolo;
- ricevimento di informazioni in anteprima, a fine
sperimentazione, sull'andamento di essa;
-
disinstallazione a cura del Partner tecnologico senza spese, a Sua o a
nostra richiesta, in qualsiasi momento, oppure prosecuzione negli anni
successivi se sarà disponibile una tariffa personalizzata in base a questo
strumento.
L'iniziativa è in questa fase assolutamente sperimentale: Le
chiederei quindi di mantenere assieme a noi il progetto riservato fino a
quando non saremo in grado di valutarne effettivamente i
risultati.
Se avesse qualche domanda o ne volesse sapere di più La
prego di comunicare direttamente con noi sull'iniziativa utilizzando
esclusivamente la posta elettronica all'indirizzo
marketing@genertel.it.
Qualora acconsentirà - come spero - a sperimentare questa
tecnologia innovativa in Europa su una delle vetture del Suo gruppo
familiare con noi assicurata, La prego di rispondere a questo messaggio
completando il modulo sotto indicato e di stamparlo in seguito ed inviarlo
via fax allo 040-67.68.309 debitamente compilato e firmato: sarà nostra cura
comunicare la Sua disponibilità al nostro Partner tecnologico che La
contatterà per l'installazione (entro il mese di marzo 2002) nel caso in cui
procedessimo con la sperimentazione.
La prego però di rispondermi - se interessato - entro
LUNEDI' PROSSIMO 14 GENNAIO. Le "scatole nere" per la sperimentazione sono
in numero molto limitato e stiamo chiudendo le prenotazioni.
Le ricordo inoltre che la nostra "scatola nera" funziona
anche come un'antifurto satellitare, perché il sistema è in grado di
rilevare in ogni momento dove si trova l'automobile ed è quindi molto
efficace nella riduzione del rischio furto.
La ringrazio per l'attenzione, attendo di leggerLa
presto.
dr. Leonardo Felician
Direttore
Generale
C.E.O. Genertel
felician@genertel.it
http://www.genertel.it
Vincitori del Customer Satisfaction Award 2001 de Il Sole 24 Ore e
Andersen
MODULO DA COMPILARE E INVIARE VIA FAX A
GENERTEL SpA - AREA MARKETING
Fax: 040-67.68.309
Io sottoscritto Tanzi Cattabianchi Fabrizio
Sono disponibile alla sperimentazione riservata di cui alla lettera
inviatami da Genertel il 17/12/2001 sull'autovettura assicurata con
Genertel
Targata
ed autorizzo Genertel a
trasmettere alla società Partner tecnologico dell'iniziativa il seguente
recapito per poter essere contattato ai fini dell'installazione della
scatola nera.
Telefono n.
E-mail
Indirizzo
Acconsento a questo proposito al trattamento dei miei dati
ai sensi della legge 675/96 per finalità di ricerca, indagine statistica e
quantificazione dell'effettivo consumo assicurativo nell'ambito dei
trattamenti previsti dalla sperimentazione di cui alla lettera
allegata a questo modulo.
Data e firma
Il
personal marketing non ha limite.... qualcun altro è stato raggiunto da
offerte come questa? Io non riesco ancora a commentarla... e vorrei farVi
partecipi anche se un po' fuori tema.
Saluti