pubblicità che sfotte

Un minuto di silenzio
per le vittime del consumismo.

Nazareno Gabrielli
Liberi dalle mode da 93 anni.

(Un uomo in giacca e cravatta che tiene in mano una valigietta 24 ore)

******

A me questa pubblicità mi ha fatto davvero inc... perché mi sembra
che prenda per il culo persone che a causa del consumismo sfrenato
non hanno proprio nulla da ridere.
Va bene non esagerare a dare la colpa al consumismo di tutti i mali
del mondo, ma nemmeno prendere per il culo la gente che muore ogni
giorno di fame non sapendo nemmeno cosa sia il consumismo, o proprio
a causa dei forti squilibri causati da un eccessivo consumo e
ricchezza qui nei nostri paesi opulenti.

Direi che è un messaggio davvero fastidioso. Scusate.
paolo faccini
polmary@tiscalinet.it
«occorre vivere piu' semplicemente
per permettere agli altri