[REQ] Il debito estero dei paesi in via di sviluppo

Salve,
mi chiamo Enzo e sono uno studente della Facoltà di Economia di Ancona.Vi
scrivo perché sono alla ricerca di materiale per la mia tesi di laurea
incentrata su un argomento di attualissimo interesse,cioè "IL DEBITO ESTERO
DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO". Spero proprio che mi possiate aiutare e per
questo Vi chiedo del materiale che riguarda in particolare:
- le cause del debito
- evidenze empiriche ( cioè gli indicatori del debito )
- H.I.P.C. ( vedi Fondo Monetario Intern.,Banca Mondiale ..... )
- politiche per eventuali soluzioni.
Certo di una Vostra pronta risposta,Vi mando i miei più cordiali saluti.

ENZO