Re: controllo delle nascite

Cara Nicoletta, quello che penso è molto semplice.

Non è il Sud ad essere sovrappopolato, è il Nord.

Se il 20% della popolazione più ricca (chiamiamola Nord
per semplicità) consuma l'80% delle risorse, significa che
un abitante del Nord consuma 16 volte quanto un abitante
del Sud. Quindi parlare di regolazione delle nascite per
motivi ambientali significherebbe concedere ad una coppia
del Nord di avere un figlio per ogni 16 figli di una
coppia del Sud.

E' il Nord ad sovrappopolato ed occupare l'impronta
ecologica del pianeta.

Mi sono spiegato?

Ciao

Andrea Saroldi