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I: consumatori e diritti: un convegno a Fiuggi il 3 e 4 novembre organizzato dall'Assessorato alla Tutela dei Consumatori della Regione Lazio
- Subject: I: consumatori e diritti: un convegno a Fiuggi il 3 e 4 novembre organizzato dall'Assessorato alla Tutela dei Consumatori della Regione Lazio
- From: "Michele Capuano" <m.capuano at regione.lazio.it>
- Date: Tue, 25 Oct 2005 19:50:19 +0200
Da: Michele Capuano Inviato: martedì 25 ottobre 2005 18.24 A: Michele Capuano Oggetto: consumatori e diritti: un convegno a Fiuggi il 3 e 4 novembre organizzato dall'Assessorato alla Tutela dei Consumatori della Regione Lazio Si svolgerà a Fiuggi, Hotel Ambasciatori, il 4 e 5 novembre del 2005, organizzato dall'Assessorato Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio, un interessante e qualificato convegno sul tema "consumatori e diritti - programma partecipato". "Intendiamo lavorare con il concorso delle associazioni di settore - dichiara l'Assessore Mario Michelangeli - per portare avanti con determinazione un progetto teso a valorizzare i diritti, migliorare la qualità della vita, creare le condizioni per servizi adeguati ed efficienti, affermando la centralità del cittadino e dando il giusto riconoscimento al consumatore come nuova forza sociale". La novità del convegno, che prevede il saluto, tra gli altri, del conduttore della popolare trasmissione televisiva "Mi Manda RAI 3", consiste nel fatto che le associazioni degli utenti e dei consumatori della Regione Lazio ne saranno protagoniste partecipando a "tavoli di lavoro" per realizzare un programma partecipato. Si parlerà, ad esempio, delle questioni inerenti l'Informazione, la Comunicazione, la Formazione, si valuterà la qualità dei servizi per predisporre una Carta Regionale per gli stessi e la Carta dei Cittadini (Lazio Card), si ragionerà sull'organizzazione degli Sportelli del Consumatore, ne sono previsti oltre cento, dei call center, di un originale ed utile sito web da costruire e non mancheranno idee per affrontare problematiche inerenti l'accesso al Credito, la lotta all'usura, la costituzione di un vero e proprio "pronto soccorso consumatori" nonché proposte per l'adeguamento della legge Regionale 44/1992 con lo scopo di attualizzarla dinanzi alle impellenze del presente.
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