R: diritti umani? - scriviamo a PRODI?

> Ecco le IDEE da chiedere a livello europeo (e prima ancora ad uno stato
> nazionale come impegno europeo)
>
> 1) tassare la CO2, per reinternalizzare i costi e gli effetti del
trasporto.

> 2) inserimento dell'obbligo alla soglia minima dei diritti umani per i
> produttori, tale e quale il diritto alla salute per i consumatori,
> certificato ad opera dei produttori o dagli importatori.
>
> 3) tassare il movimento di capitale (tobin tax)
>
> Un saluto affettuoso
>
> Nicoletta

L'idea rimane valida o è già morta?

Sono molto d'accordo su questa idea e sull'integrazione che aveva fatto
Patrizio (acquisti trasparenti). Credo siano necessari due passi:

- mettere giù il testo in forma compiuta (ci sta lavorando qualcuno?) e
chiarirsi su a chi indirizzarla: ad esempio, ci rivolgiamo ai candidati al
prossimo parlamento italiano o ai membri del prossimo parlamento europeo?
Direi che dovremmo rivolgerci in primo luogo ai candidati al parlamento
italiano chiedendo loro impegni precisi a livello europeo e mondiale, così
come nazionale.

- è necessario contarsi sottoscrivendo l'appello: se siamo 50 non ci
considereranno neppure per scherzo, se siamo 5000 o 50000 credo di sì. Come
contarsi? Nome cognome e documento?

Quindi le due cose insieme, cosa indicare e quanti siamo??? Poi possiamo
divertirci a farla girare.......

saluti

daniele

 Sponsor:
 Risparmia sull’Rc auto con Zuritel. Calcola online un preventivo gratuito e senza impegno, bastano pochi click. Prova ora!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3174&d=9-5