R: Tornando su Altragricotura e per rimanere in tema di consumo

Ciao, anche io è la prima volta che scrivo su questa lista, ed in linea di
massima sono sostanzialmente d'accordo con quanto dice Angelica, anche se le
mail non sono una al giorno come sostiene marco ma qualcuna di più.

Ma sostanzialmente sono in tema con la lista e sono tutte di notevole
interesse, per cui non mi hanno infastidito più di tanto.

Ma la discussione verte su un punto che non è da trascurare, mi spiego:

Marco, con il metodo che ha scelto di utilizzare, cioè in pratica un
forwarding da una lista ad un'altra non fa altro che fare "crossposting",
cosa ritenuta molto fastidiosa da gran parte degli utilizzatori della rete
fin dai tempi di Fidonet...

Ma mettiamola cosi':

Se Marco, invece che forwardare i messaggi li avesse mandati a suo nome
(prendetene uno qualsiasi, toglieteci il subject e la notazione "a cura
di...") vi sareste lamentati?

Marco è iscritto alla lista e puo' mandare tutti i messaggi che vuole nel
rispetto della policy della lista stessa.

Quello che ne deriva è che questa discussione è fondata sun un nulla, su una
facezia riguardante il subject del messaggio e la dicitura e, lasciatemelo
dire, un po troppo poca tolleranza....

Io, come moltissima gente, ricevo diverse centinaia di messaggi al giorno
perché sono iscritto a svariate liste dalla quali ricevo informazioni spesso
vitali, ed un servizio come quello che ha fatto marco a tutti noi lo ritengo
utilissimo, specie in questo brutto momento di monopolio dell'informazione.

Chiudo quindi semplicemente consigliando a Marco di eliminare il subject e
la dicitura che rimandano ad Altragricoltura così da evitare il crosspoting
e rientrare felicemente nel rispetto delle policy della lista:-)

Buona giornata e buona vita a tutti voi....

Gianluca

**********************
"Il Piccolo Popolo"
Associazione Culturale Non-Profit
Per un mondo CRUELTY-FREE
www.piccolopopolo.org
info at piccolopopolo.org

  _____

avast! Antivirus <http://www.avast.com> : In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 0504-1, 27/01/2005
Controllato il: 27/01/2005 9.33.47
avast! is copyright (c) 2000-2003 ALWIL Software.