Fw: [Al-Awda-Italia] Nazismo 2007



 
----- Original Message -----
From: Slava
To: Slava
Sent: Saturday, November 03, 2007 2:38 PM
Subject: [Al-Awda-Italia] Nazismo 2007

I Servizi di sicurezza impediscono ad un palestinese malato di cancro di curarsi

Amira Hass, Ha’aretz - Traduzione di Ossevatorio Iraq
 
 
 
30 ottobre 2007
 
Lo Shin Bet (il servizio di sicurezza israeliano) si è rifiutato di permettere l'ingresso in Israele ad un palestinese ventunenne di Rafah, ammalato di cancro, che necessita di cure mediche immediate, nonostante che questi abbia ottenuto il permesso dal Dipartimento amministrativo per la coordinazione ed il contatto dell'Esercito israeliano.
30 ottobre 2007
 
Lo Shin Bet ha anche arrestato il padre che accompagnava il paziente all'ospedale.
 
Lo scorso agosto a Mahmoud Abu Taha è stata diagnosticata una neoplasia maligna dell'intestino tenue. Il trattamento ricevuto a Gaza non ha prodotto alcun risultato; il malato ha perso un terzo del suo peso. Oltre a ciò, non sta prendendo tutte le vitamine di cui ha bisogno, a causa della penuria di farmaci negli ospedali di Gaza.
 
I medici, a causa del suo grave stato, hanno deciso di rimandare il trattamento chemioterapico e di trasferirlo all'ospedale Tel Ha Shomer di Ramat Gan. Secondo la testimonianza di Hanni Abu Taleh, fratello di Mahmoud, il 18 ottobre, il padre e il figlio malato, dopo aver riempito un modulo di domanda, hanno avuto in poco tempo il permesso dall'Esercito e, a bordo di un'ambulanza, si sono diretti al posto di controllo di Erez; dopo un'attesa di una mezz'ora, l'altoparlante ha chiamato il nome del genitore.
 
Il fratello riferisce che Mahmoud è rimasto ad aspettare nell'ambulanza, steso in barella, respirando ossigeno da una bombola e collegato ad una flebo. Dopo due ore, l'altoparlante ha annunciato che gli veniva negato l'ingresso in Israele. L'ambulanza è così tornata all'ospedale di Khan Yunis. Nello stesso tempo, qualcuno che si è qualificato come funzionario dello Shin Bet ha chiamato Hanni, comunicandogli l'arresto di suo padre.
 
La famiglia ha compilato un'altra domanda perché Mahmoud potesse essere curato a Tel Ha Shomer, ma fino ad ora non ha ottenuto alcuna risposta.
 
La versione dello Shin Bet è la seguente: "Abu Taha è arrivato ad Erez durante un allarme specifico a riguardo di un attacco terroristico al posto di confine. Poiché non era permesso compiere su di lui un controllo di sicurezza, gli è stato impedito l'ingresso in Israele".
 
Lo Shin Bet ha affermato altresì che il padre di Mahmoud era stato arrestato per il sospetto che fosse coinvolto in attività terroristiche.
 
(Traduzione di Carlo Tagliacozzo e Paola Canarutto)
 
L’articolo in lingua originale (24 ottobre 2007 ):
http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5177
 

__._,_.___
Per iscriverti ad Al Awda Italia, invia un messaggio in bianco a:
Al-Awda-Italia-subscribe at yahoogroups.com

Per uscire dalla mailing list, invia un messaggio in bianco a:
Al-Awda-Italia-unsubscribe at yahoogroups.com

Visita il nostro website a http://al-awda.org
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso