----Messaggio originale----
Da: fabi.lux at libero.it
Data:
1-mag-2007 6.15 PM
A: <conflitti at peacelink.it>
Ogg: Re: linciaggio
mediatico di una informazione incivile e xenofoba

Morire a 23 anni per
una futile lite, è sempre difficile da spiegare. Dalle immagini che in
questi giorni girano in tv e su internet, la rumena teneva l'ombrello
come se fosse una spada, e dalle movenze dà ad immaginare che davvero
volesse colpire Vanessa, se poi all'atto criminale c'era o meno
l'intenzione di ucciderla questo è tutto da dimostrare. In questi
ultimi tempi ho assistito a linciaggi mediatici peggiori di questo.
Basti ricordare il Caso Cogne - la morte di Tommaso - la guerra in Iraq
e le riprese di AlJazira dove ad un certo momento si è avuti
l'impressione che la telecamera venisse impugnata come un'arma.
Sicuramente la rabbia ce n'è tanta e stiamo diventando anche un pò
razzisti, ma la situazione è insostenibile. 4 ragazzini muoiono
travolti da un'auto guidata da un ragazzo Rom ubriaco - 2 cinesi
muoiono ammazzati nelle strade di Milano a causa di lotte tra bande
rivali - una barista viene ammazzata da uno straniero per 50 centesimi
- una ragazza viene violentata da due marocchini... nei mesi scorsi,
grazie anche all'indulto, ci sono stati dei morti per atti di
violenza... La legge sull'immigrazione non aiuterà il Paese a  vivere
meglio con  chi non è italiano. Diciamo le cose come stanno, le città
sono piene di stranieri, e a volte, a me è capitato, mi sono sentita io
una straniera nel mio Paese. Non è che gli italiani siano migliori,
"l'asilo degli orrori ne è un esempio", però tante notizie brutte, date
una dietro l'altra, fa pensare. FLux --- Original Message -----