Anche gli inglesi confermano: Israele pronto all'attacco atomico sull'Iran




The Sunday Times conferma quello che da mesi Maurizio Blondet va dicendo da questo giornale on-line e che cioè un attacco militare all'Iran è prossimo e sarà condotto da Israele con l'uso di atomiche tattiche.Col solito linguaggio cifrato si lascia intendere che questa è forse solo un'opzione per costringere Teheran a desistere dal proposito di dotarsi di tecnologia nucleare (pur se civile, si badi!) e può anche sembrare solo una voce appena un po' più avanzata delle molte che sono circolate nel corso degli ultimi mesi.
 
Questa volta però il dettaglio delle informazioni fa capire che il progettato attacco è molto avanzato, che gli addestramenti proseguono senza sosta e che non era affatto una gaffe quella fatta dal premier Olmert durante un'intervista ad una TV tedesca, secondo cui Teheran apertamente, esplicitamente e pubblicamente minaccia di cancellare Israele dalla mappa. Potete dire che questo è lo stesso livello, quando stanno aspirando ad avere armi nucleari, di Stati Uniti, Francia, Israele e Russia?
 
Per la prima volta Israele ammetteva esplicitamente di avere l'atomica. I portavoce del premier israeliano si sono affrettati a spiegare che le parole erano state presentate fuori contesto, dichiarando che il premier stava elencando le nazioni responsabili, non quelle che possiedono un arsenale. Oramai però ai più la frittata sembrava fatta.
 
Il Deputato Yuval Steinitz affermava che quelle parole hanno sbriciolato 50 anni di teoria dell'ambiguità. La bomba in cantina è venuta fuori, in Medio Oriente le armi di distruzione di massa uno Stato ce l'ha e quello Stato è Israele. Ma non è stata un gaffe o un'imprudenza, sembra davvero una strategia.Serve per preparare l'opinione pubblica ad un attacco che non dovrebbe andare oltre il prossimo mese di marzo, probabilmente non oltre la metà di marzo, con una nuova guerra che consentirà verosimilmente ad Israele di intervenire anche in Libano, dalla reazione Hezbollah, scatenata dall'attacco atomico contro l'Iran e piegare in un colpo solo Teheran e Damasco, annettendosi anche il sud del Libano e completando il soffocamento della popolazione palestinese.