Re: urgentissimo ed importantissimo (x Giuseppe)



Se Israele "ha le responsabilità maggiori del conflitto" nonostante sia stata attaccata per prima, se "destabilizza l'area territoriale in cui si è insediato" quindi in realtà la causa vera di tutto il bailamme è l'esistenza di Israele. Sarebbe meglio se non ci fosse, vero?
Ammesso che questa teoria sia ragionevole e possa trovar credito in un paio di invasati anche fuori dai confini iraniani
, il punto è: tutto questo che caspita c'entra con una mostra d'arte?

Francesco

--
Francesco Costa
http://www.bloggers.it/progettomayhem

Il 20/10/06, Valentino R <semjase at tin.it> ha scritto:
Sono d'accordo completamente con Jamil
In questo caso è Israele che ha le responsabilità maggiori del conflitto
Quello Stato destabilizza l'area territoriale in cui si è insediato senza averne alcun diritto, e si comporta nè più nè meno come faceva la Germania nazista negli anni trenta e quaranta.
Quindi documentati meglio sui crimini commessi da questi militari guerrafoindai ed invasati, perchè non significa essere antisemiti o antiisraeliani se non si vuole soprassedere sull'incontrovertibile fatto che ogni giorno in Palestina vengono ammazzatti da quell'esercito decine di civili che con il terrorismo non c'entrano una beata fava
 
VR
----- Original Message -----
Sent: Thursday, October 19, 2006 7:37 PM
Subject: Re: urgentissimo ed importantissimo

Caro compagno Giuseppe,
In base a chi cosa hai affermato che gli Hezbollah lanciavano i missili (150) a giorno su Israele ? la seconda domanda in base a chi cosa affermi che gli Hezbollah lanciavano i loro razzi da dentro le case?.
sinceramente questi affermazioni li ho sentiti solo dal portavoce del esercito israeliano.
perché dice attacchi continui ,per rinfrescare la tua memoria i missili Hezbollah li lanciati solo dico solo quando il sud del Libano era sottoccupazione Israeliana cioè dal 1982 fino al 2000,
La critica a Israele viene anche dai suoi amici anzi dai suoi cittadini ,basta leggere gli articoli di Gedon  levi ,e Amira Hess ed tanti altri dove loro stessi ammettano che Israele è un stato occupanti,nega l'esistenza dei diritti umani,non ha mai applicato le risoluzioni del ONU ,ogni giorno spara con carri armati,f16,marina sui Palestinesi uccidendo civili ,anziani,donne,bambini e viene a dirci che ha colpito i terroristi.
Un consiglio,vai su Internet clicca info Palestina ,e sui giornali Israeliani come HAAREZ in inglese e legge un Po.
a risentirci
jamil
----- Original Message -----
Sent: Thursday, October 19, 2006 1:32 PM
Subject: Re: urgentissimo ed importantissimo

Mi domando con grande stupore misto ad incredulità su come possa essere possibile, da sinistra, se non ho compreso male, attaccare sempre, comunque e dovunque, Israele e tutto ciò che la rappresenta.
Fino ad ora ho preferito tacere, ma la realtà storica e dei fatti mi impongono di dire a voi tutti che siete in errore. Israele nel rispondere ai continui attacchi missilistici subiti da Hezbollah, che guarda caso lanciava i suoi razzi proprio dal territorio libanese, ha certamente causato morti e feriti, ma VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' IN MOLTE CASE LIBANESI ERANO ALLOCATE POSTAZIONI MISSILISTICHE FINO A POCHI MINUTI PRIMA DELLA RISPOSTA ISRAELIANA, MENTRE SUBITO DOPO VENIVA DETTO CHE IN QUELLA CASA ERANO "SOLO" DONNE E BAMBINI? LA COLPA DI QUESTO E' SOLO DI ISRAELE? Secondo me, no, perchè magari Israele ha forse risposto in qualche caso con troppa foga, ma vorrei vedere voi se nella vostra città vi piovessero dal cielo almeno 150 razzi Kahzam al giorno, cosa fareste, se non rispondereste per le rime. Quindi cari compagni, sperando che siate ancora di sinistra, sappiate che a sinistra in Italia, Israele ha amici come me, che da sempre sono ideologicamente comunista, il che non mi impedisce di criticare il governo israeliano quando sento di farlo, non come voi che ve la prendetete addirittura con una mostra d'arte. E allora cultura per cultura, vi ricordate cosa successe nel 70 d.C. proprio a Gerusalemme?
Se riuscirete a rispondermi su questa domanda, continueremo a sentirci, altrimenti addio per sempre.
Giuseppe, sincero amico, da sinistra, di Israele.