Alfa Romeo: manifestazione a san vittore



----- Original Message -----

From: Infoslai <infoslai at fastwebnet.it>
To: <Undisclosed-Recipient:;>
Sent: Thursday, January 19, 2006 6:15 PM
Subject: Alfa Romeo: manifestazione a san vittore


L’espresso: Consorte proprietario dell’Alfa Romeo di Arese

Basta speculazioni ! LAVORO AD ARESE !

Manifestazione Alfa a san Vittore da Fiorani

Incontro dello Slai Cobas con Sviluppo Italia

 

Questa mattina 300 cassintegrati dell’Alfa Romeo di Arese hanno manifestato a Milano il proprio sdegno per le notizie che filtrano dall’inchiesta della magistratura milanese.

 

Secondo “L’espresso” in edicola domani, Consorte e Sacchetti dell’Unipol sono di casa alla “Nazionale Fiduciaria”, società maggior azionista di Immobiliare Estate sei (amministratore unico l’on. Riccardo Conti, braccio destro di Buttiglione), proprietaria dei 2 milioni e mezzo di mq dell’area dell’Alfa Romeo di Arese. I due avrebbero almeno 50 miliardi di lire nella società proprietaria dell’area dell’Alfa!

Questa notizia fa seguito a quanto riportato da IlSole24ore del 11-1-2006, che parla di fondi neri creati con “Nazionale Fiduciaria” da prestanome di Fiorani assieme all’ Hopa di Gnutti ed all’Unipol di Consorte.

 

I CASSINTEGRATI DENUNCIANO IL SILENZIO DI TROPPI ORGANI DI STAMPA RIGUARDO A QUESTI GRAVISSIMI FATTI SULL’ALFA, E INVITANO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE FORMIGONI AD USCIRE DAL SILENZIO OMERTOSO CHE DURA DAL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI DELL’APRILE SCORSO.

 

Come mai,  quando si parla dello scandalo Alfa, tutti tengono le bocche cucite?

E’ forse perché in troppi sono dentro questi sporchi affari?

 

Prima di arrivare a san Vittore i lavoratori dell’Alfa si sono recati in corso Magenta 44 alla sede lombarda di Sviluppo Italia, che oltre un anno fa ha avuto 108 milioni di euro di soldi pubblici per reindustrializzare Arese, senza che finora si sia visto nulla.

Siamo all’assurdo: alcune aziende da due anni vorrebbero insediarsi (TVR, Elettromeccanici, ecc..)  ma Sviluppo Italia non consegna loro le aree.

A Gianni Vicino, direttore di Sviluppo Italia Lombardia, lo Slai Cobas ha chiesto conto del  disimpegno e del ritardo, per noi molto sospettoso, di Sluppo Italia stessa; Vicino si è impegnato a dare risposte chiare entro una settimana.

 

Formigoni, garante istituzionale degli accordi sull’auto ecologica e la mobilità sostenibile da attuare sull’area di Arese, deve uscire dal suo silenzio omertoso e onorare gli impegni presi:

  • Dove sono finite le altre 20 aziende che si devono insediare?

 

Perché, nei suoi continui interventi televisivi sullo smog, ha dimenticato che proprio sull’area di Arese si doveva concentrare l’iniziativa della Regione con il Polo della Mobilità sostenibile?

 

VOGLIAMO POSTI DI LAVORO SUBITO AD ARESE
E UN SALARIO SUFFICIENTE PER UNA VITA DIGNITOSA!

 

Arese, 19-1-2006                                     Slai Cobas Alfa Romeo