Tel. di Terry
cellulare: 051-438743
scuola ad Abu Dis 00972 - 2-2797404
email di Terry: terry at palnet.com
Un abbraccio
Luisa Morgantini

Vostre eccellenze, Signori, amici e amiche, cari/e tutti/e,
e' con molta rabbia e frustrazione che vi scrivo, mentre le ditte israeliane ci stanno
imprigionando dietro 18 metri di blocchi di cemento all'ingresso dei confini di
Abu Dis/ Gerusalemme.
Il mio sobborgo include 13 famiglie (principalmente la famiglia Ayadd), ora testimoni
del totale imprigionamento del nostro sobborgo dal villaggio di Abu Dis, dove noi insegniamo,
studiamo, andiamo per lavorare, per fare visite ai nostri cari.
Almeno 40 giovani e bambini che studiano presso le scuole di Abu Dis e le universita'
non sono piu' in grado di raggiungere le loro classi, nemmeno per gli esami di meta' anno
se il muro sara' completato entro la prossima settimana.
Le ditte israeliane stanno lavorando 12 ore al giorno e ogni ora livellano un'altra collina,
demoliscono nuovi muri, aprono nuove strade e la mappa cambia rapidamente attorno alle nostre
case assorbendo tutta la nostra terra interrompendo tutte le strade sicure per i nostri ragazzi
per andare a scuola e tornare (impedendo successivamente qualunque accesso) senza alcuna
considerazione per i bisogni del mio sobborgo ne' dell'intera regione che e' alle spalle
(composta da almeno 50.000 persone), che sta sopravvivendo senza un ospedale o un servizio
d'emergenza e nemmeno un servizio antincendio.
I nostri avvocati si sentono impotenti poiche' tutte le decisioni delle alte corti israeliane
nel rinviare la costruzione di alcune parti del muro sono state violate dalle ditte
israeliane che hanno ottenuto dei risultati dai loro ricorsi presso corti di competenza
inferiore, e ugualmente hanno velocizzato il loro lavoro.
Per questo, invito tutti voi a visitare il nostro sobborgo per essere testimoni di come
questo muro sta terrorizzando la vita di migliaia di palestinesi e allo stesso modo sta
minando qualsiasi progresso verso una soluzione pacifica di questo conflitto.

Posso essere raggiunta al mio cellulare: 051-438743
o presso la mia scuola ad Abu Dis (se saro' ancora raggiungibile) allo 02-2797404

Vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione
I migliori saluti dal mio piccolo ghetto
Terry

http://www.paceinpalestina.it/

VENERDi' 19 DICEMBRE 2003 ore 21
NOVARA, BARRIERA ALBERTINA, LARGO COSTITUENTE

ISRAELE E PALESTINA
NON MURI
MA DIALOGHI DI PACE

Incontro pubblico con:
SVEVA HAERTTER
Rete italiana di Ebrei contro l’occupazione

KHADER TAMIMI
Movimento palestinese per la cultura e la democrazia

Dopo l’incontro con Un Ponte per Baghdad proponiamo questa seconda serata per continuare
analisi e informazione sull’attuale situazione in Medioriente, sulle difficili prospettive
di pace e sul ruolo che possiamo svolgere in Italia e in Europa.

Sara' proiettato un video sull’acqua in Palestina.

Organizzano: Associazione per la pace – onlus  e Novara Social Forum
Aderiscono: Ass. algerina La Pace, Ass. Altri Orizzonti, Ass. Cittadini Marocchini Novara,
ANPI, Aprile, Arcoiris, CGIL, CUB, Democratici di sinistra, Forum Palestina, Idee di Futuro,
Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista

Democratici di Sinistra - Federazione di Brescia
Sinistra Giovanile - Brescia
organizzano

MEDIORIENTE
la pace giusta
come sostenere la nuova road-map

incontro pubblico con

Sveva HAARTER
coordinamento Europeo Ebrei contro l'occupazione

Mohammed EL KHATTEEB
Associazione di amicizia Italia-Palestina

on. Franco TOLOTTI
Parlamentare DS - l'Ulivo

coordina
Alessandro TORTELLI