(Fwd) notizie positive

From:           	"Paola e Fabrizio Dalla Villa" <fdallavilla at libero.it>
Subject:        	notizie positive
Date sent:      	Mon, 28 Oct 2002 09:12:53 +0100

Ciao, vi giro il messaggio che ho inviato a tutti i mass media.... Che
sia solo l'inizio? Spero proprio di sì!

Sabato, un po' per curiosità ed un po' per necessità, ho visto la
nuova edizione del Tg2 delle 20.30. La prima notizia, strano ma vero,
non riguardava la cronaca nera, bensì una storia, straordinaria per
alcuni, normalissima per altri: una ragazza  che abita in Emilia
Romagna, dal nome Carla Crivellari si è lanciata col paracadute in
caduta libera. Carla,, che io ho avuto modo di conoscere ad un corso
sull'autonomia delle persone disabili, è affetta da tetraparesi
spastica, e quindi si muove con l'aiuto di una carrozzina. Il fatto
che la notizia sia stata presentata ad un Tg in prima serata è
indubbiamente positivo. Altro punto a favore della testata è il modo
con cui il servizio è stato presentato. Penso che il pietismo sia
stato finalmente (almeno in quest'occasione) accantonato. Insomma, mi
ha riempito il cuore di gioia vedere che la cronaca nera sia arrivata
dopo questa impresa di una persona che ha voluto e saputo superare i
limiti che Madre Natura le aveva imposto.

Credo che occorra dare sui mass media uno spazio maggiore a notizie
di
questo tipo e limitare la cronaca nera, dove semmai, abbiamo
veramente
a che fare con degli handicappati: persone che non capiscono, o che
non hanno imparato a capire che dall'odio può nascere unicamente
odio.
Se vogliamo contribuire a costruire una società migliore dobbiamo
creare degli esempi positivi. Poi, chi vorrà potrà imitare..

Brava Carla e Bravo Tg2!

Fabrizio Dalla Villa

Via Sandro Pertini, 11

20058 VILLASANTA (Mi)