Copia Messaggio a Ministero Economia



Milano, 13 Ottobre 2004.


MINISTERO DELL' ECONOMIA  E
DELLE FINANZE.
Viale Europa, 242
001440- ROMA.

Alla cortese attenzione del Ministro
Onorevole Domenico Siniscalco.


Oggetto:- * Ricercatori * Infelice professione in Italia.


Illustrissimo Onorevole Siniscalco,

Mi riferisco alle ultime informazioni rilevate dalla stampa e dal Suo giustificato intervento in merito alla difficile situazione alla quale sono esposti i ricercatori italiani, obbligati a emigrare  per mancanza degli sviluppi auspicabili nel nostro paese.

Purtroppo, con grande rammarico e forte delusione devo ammettere che la professione di ricercatore in Italia non trova consensi e nemmeno gli appoggi necessari di fronte a importanti scoperte di grande valore per il nostro paese.   

Nel mese di Settembre 2003, informai il Governo dell' Onorevole Berlusconi su una importante scoperta di grande importanza:- economico / industriale / ambientale. 

Da allora ho ricevuto soltanto una conferma di ricezione del messaggio e il trasferimento dell' informazione al Ministero dell' Industria dove si è arrenata. 

Mi permetto di inviare qui di seguito una semplice descrizione sommaria della scoperta, sperando di interessare l' Illustrissimo Ministro, per una migliore considerazione e diffusione per la realizzazione del progetto.

Fra i beni di primaria utilità per il paese " l' Energia ", un bene così prezioso in parte responsabile della sostanziale perdita di concorrenza industriale e del  costo crescente della vita.

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLA SCOPERTA:-

La scoperta consiste nel produrre Energia Elettrica sfruttando la Forza di Gravità la quale è continuamente disponibile in natura (giorno e notte), fra 
l' altro è purissima, illimitata ed è anche gratuita.

A differenza di tutti i prodotti convenzionali per ricavare energia, come ad esempio:- i combustibili, il sole, il vento, le maree, le onde del mare, le cascate idriche, ect., dipendono tutti dalle disponibilità naturali ed ambientali, quindi sono relativamente inaffidabili o limitatamente efficienti, oltre ad essere inquinanti in un modo o nell' altro. 

La forza di Gravità invece è disponibile in natura incessantemente, senza limiti di forza, non inquina ed è una proprietà dell' energia sviluppata dalla pressione atmosferica naturale.

La scoperta si basa sullo sfruttamento dell' energia ricavata dalla forza di gravità la quale permette di costruire ed operare Impianti e Centrali Elettriche piccole e grandi, più consone al fabbisogno nazionale, risparmiando soldi, inquinamento e migliorando le condizioni ambientali a beneficio della nostra salute e dei cicli naturali riproduttivi.

Quindi, si auspica un uso maggiore di energia elettrica a costi più accessibili, con una consistente riduzione dei danni alla nostra salute ed alla natura, prevedendo una maggiore cointeressenza per lo Stato e le Regioni.

Non più combustibili inquinanti e costosi. Non più soluzioni perverse basate sul Nucleare o le Scorie Radioattive pericolose per la salute pubblica e per la flora/fauna a danno della natura e delle nostre risorse alimentari.

Non più persone intossicate nelle case; o palazzi che crollano a causa delle esplosioni provocate dal Gas.
Non più Impianti Eolici costosi, rumorosi e di limitata efficienza.
Non più grandi Impianti Solari su enormi superfici terriere ai danni della flora/fauna della zona, generando la desertificazione delle terre cicoscritte.

Con i nuovi Impianti relativi alla nuova scoperta, i quali generano anche Forza Motrice, si possono ricaricare i grandi serbatoi idrici che alimentano le Centrali Idro Elettriche per una maggiore efficienza delle stesse.

Si possono creare Impianti di Desalinazione per quei paesi meno fortunati dove l' acqua scarseggia.

Si possono alimentare le elettrificazioni tranvarie, treni, illuminazione stradale e quant' altro necessita di Energia pura a basso costo.

Si possono creare Impianti mobili di Energia Elettrica da recapitare in zone impossibili o collegarli al NetWork Nazionale.

Con il suddetto sistema ridurremmo considerevolmente la nostra dipendenza dalle importazioni di greggio ed dall' uso sconsiderato dei combustibili, migliorando la vita delle nostre città.

Sono a Sua/Vostra disposizione per maggiori ragguagli in merito alla scoperta la quale potrebbe significare una consistente spinta industriale e concorrenziale alla nostra economia nazionale senza più risorse, in un mondo tecnologicamente e scientificamente in fase di grande sviluppo ad Oriente. 

Mi auguro di aver descritto il progetto con sufficienti informazioni sommarie per acquisire la Sua fiducia e il personale interessamento per un favorevole sviluppo della scoperta in Italia.

Secondo il fisico Americano Charles Keeling, il livello planetario di CO2 (Anidride Carbonica) ha raggiunto livelli allarmanti, confermati anche da altri scienziati di fama  mondiale, e si stà verificando il temuto fenomeno di "feedback" atmosferico, ovvero un insieme di fattori che impediscono alla biosfera di smaltire il CO2 in eccesso: un collasso che porterebbe ad un rapido declino delle condizioni climatiche attuali, con il surriscaldamento ed innalzamento dei mari, lo sviluppo di frequenti uragani/cicloni e la diffusione di malattie virali. 

Inoltre, ognuno di noi può osservare la cappa di fumi sopra alle grandi città, (polveri e particelle di varia grandezza, composti di zolfo, ossidi di azoto, ossidi di carbonio ed altre sostanze nocive) provocato dal nostro non curante inquinamento atmosferico che respiriamo inconsciamente. 
In seguito trasportato dal vento e dalle pioggie, ricadrà in quantità più massicce sulle piantagioni che rappresentano il nostro vitale sostegno di vita.

Le conseguenze dell' inquinamento atmosferico sull'uomo sono certamente 
preoccupanti, causando problemi alle vie respiratorie, trachea, polmoni, 
asma, bronchiti, bronchiti cronache, sino a forme più gravi come polmoniti, enfisemi, per poi concludere con il cancro.

Il quadro non sembra molto incoraggiante da oltre un decennio, e l' Occidente incosciente pensa prevalentemente ad armarsi per imporsi con la forza a soggiogare i più deboli, mentre la natura martoriata si ribella a tanto disprezzo ed è capace di punire, terrorizzare malvagiamente anche i più audaci.

Nell'attesa, invio rispettosi saluti.


Antonio Ceresa  -  Via Ucelli di Nemi Guido, 36  -  20138 Milano.

Tel./Fax: 02 5065 345  -  E-mail:  a.ceresa2002 at libero.it  

  



____________________________________________________________
Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione. 
Abbonati subito su http://www.libero.it