SIERRA LEONE1

Title: MI.S.N.A.

SIERRA LEONE, 19 GIU 2000 (0:1)

MONS. BIGUZZI VISITA GLI STATI UNITI  (BRIEF, CHURCH/RELIGIOUS AFFAIRS)

Mons. Giorgio Biguzzi, vescovo di Makeni (Sierra Leone) è stato invitato dal ‘Catholic Relief Service’ (Organismo umanitario della Chiesa Cattolica Usa - Crs) negli Stati Uniti, dall’11 al 16 giugno scorsi. Il presule è stato ricevuto dalla dirigenza del Crs a Baltimora, ha avuto colloqui con esponenti del Senato e del Congresso a Washington e si è incontrato con il Segretario Generale dell’Onu, Kofi Annan. “Questa visita negli Stati Uniti – ha commentato mons. Biguzzi – mi ha offerto la possibilità, innanzitutto, di ringraziare il Crs e la Chiesa Cattolica statunitense per l’aiuto profuso a favore della Sierra Leone. Ho inoltre avuto modo di condividere la mia esperienza di vescovo e di missionario con autorevoli esponenti della politica americana e della Comunità internazionale”. (CO)

GIF image