Africa, online un blog per andare a "A scuola con AMREF" (comunicato stampa)



AFRICA, ONLINE UN BLOG PER ANDARE "A SCUOLA CON AMREF"
Al via una nuova iniziativa per dare visibilità ai lavori e alle testimonianze degli studenti e dei docenti coinvolti nei progetti di sensibilizzazione. Una finestra aperta sul mondo della scuola italiana che ha scelto di incontrare l'Africa

Roma, 5 agosto 2010 - In vista del nuovo anno scolastico, AMREF ha messo online, all'indirizzo www.ascuolaconamref.it, un nuovo blog nato dall'esigenza di creare un filo diretto con gli studenti e i docenti italiani, per avvicinarli ai progetti educativi e di sensibilizzazione promossi in Italia dalla principale organizzazione sanitaria no profit africana.

L'obiettivo immediato è di dare visibilità ai lavori e alle testimonianze che giungono ad AMREF dalle scuole che richiedono i kit educativi o partecipano ai progetti di sensibilizzazione, fino a farlo diventare un punto di scambio dei materiali provenienti dal nuovo progetto gemellaggio, una finestra aperta sul mondo della scuola italiana che ha scelto di incontrare l'Africa. 

Il programma "A Scuola con AMREF" si propone di coinvolgere studenti, insegnanti, educatori e di avvicinare le nuove generazioni alla realtà africana, stimolandone la partecipazione attiva attraverso spunti di riflessione e momenti di incontro. AMREF mette a disposizione delle scuole diversi progetti educativi, kit didattici e videodocumentari per approfondire la conoscenza dell’Africa in classe, e un kit di raccolta fondi destinato alle scuole interessate a sostenere direttamente i progetti sul campo.

Per aderire al programma, insegnanti, studenti e gruppi di genitori possono contattare Valentina Torresan inviando un'e-mail a scuole at amref.it o telefonando allo 02-54107566. Per maggiori informazioni, inoltre, oltre al blog è possibile visitare anche la sezione del sito di AMREF dedicata all'educazione

AMREF, fondazione africana per la medicina e la ricerca, è stata fondata a Nairobi nel 1957 ed è la principale organizzazione sanitaria no profit del continente. Oggi impiega in Africa oltre 800 persone, per il 97% africani, e gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in sei Paesi (Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sudan, Tanzania e Uganda). Il network internazionale di AMREF è composto da 12 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada.

Ufficio stampa AMREF Italia - Simone Ramella
Tel. 06-99704664 - Cell. 347-9416538 - E-mail: simone.ramella at amref.it