pres. del libro"Quando nasci è una roulette"giovani figli di migranti si raccontano



            mercoledì 24 ottobre ore 19,00
Libreria Giufà via degli Aurunci 38, Roma
presentazione del libro:
Quando nasci è una roulette
giovani figli di migranti si raccontano
(terredimezzo editore)
 
 
interverranno:
Ingy Mubiayi e Igiaba Scego curatrici del volume
coordinerà Cinzia Gubbini (Il manifesto)
 
Letture di Ambra, Andrea e Sophia (G 2 doc)
 
 
Sette ragazzi e ragazze di origine africana spiegano cosa significa essere nati a Roma da genitori stranieri (o esserci arrivati da piccoli): la scuola, il rapporto con la famiglia e con i coetanei, la religione, il razzismo, i sogni.
Il futuro dell'Italia sarà sempre più disegnato da storie come quella di Adil, che vorrebbe fare il giornalista, di George e del suo gruppo rap o, ancora, come quella di Imam, attiva nell'associazione dei Giovani musulmani d'Italia.
Ingy Mubiayi è nata a Il cairo nel 1972 da madre egiziana e padre congolese. È laureata in Storia della civiltà arabo-islamica e gestisce una libreria a Roma. Ha pubblicato racconti in diverse antologie, tra cui Pecore nere (Laterza).
Igiaba Scego è nata a Roma nel 1974 da genitori somali. È laureata in Lingue e sta svolgendo un dottorato di ricerca in Pedagogia all'università di Roma Tre. Ha pubblicato i romanzi La nomade che amava Alfred Hitchcock e Rhoda (entrambi Sinnos editrice) e due racconti nell'antologia Pecone nere (Laterza).
info: LibreriaGiufà 0644361406, info@libreriagiufa



 
 
______________
 
http://afroitaliani.splinder.com
 
 
 
 


La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail