Botswana: ricomincia il processo dei Boscimani



Survival E-news del 20 maggio
20 maggio 2005. E-news di Survival International, organizzazione mondiale di sostegno ai popoli tribali. Fondata nel 1969. Ente morale riconosciuto.


Botswana: ricomincia il processo dei Boscimani
Dopo l'ennesima sospensione ordinata dalla corte, pochi giorni fa è ricominciato il processo storico intentato dai Boscimani per esser stati deportati dai loro territori ancestrali. Il portavoce boscimane Roy Sesana ha dichiarato: "Questo governo si comporta con noi come una iena a caccia: continuerà a seguirci fino a che non cadremo a terra sfiniti e moriremo. Non so se nel Botswana esiste quella cosa chiamata Giustizia; probabilmente ce lo dirà il processo".

Per ulteriori informazioni sulla decisione del governo di cancellare i diritti dei Boscimani dalla Costituzione, consulta il nostro sito:
http://www.survival-international.org/it/bush_050412.htm


-----------------------------------------------------------------------------

Survival International è un'organizzazione mondiale di sostegno ai popoli tribali. Difende il loro diritto a decidere del proprio futuro e li aiuta a proteggere le loro vite, le loro terre e i loro diritti umani. Non riceve fondi governativi e dipende dalle donazioni del pubblico. Per ulteriori informazioni o aiuti: http://www.survival.it oppure info at survival.it