l'onu la paghiamo noi, ma fa i comodi delle aziende



1) http://italian.cri.cn/761/2012/09/26/65s165670.htm

Ban Kimoon lancia appello per la comune felicità dell'umanità

Il 25 settembre alla sede generale dell'Onu a New York, il segretario generale Ban Kimoon ha affermato che il mondo di oggi ha di fronte le sfide come lo sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici, la crisi in Siria, il processo di pace del Medio Oriente ecc. Egli ha chiamato i leaders dei vari paesi ad impegnarsi insieme nella realizzazione della felicità comune dell'umanità.

Nel suo discorso pronunciato all'inaugurazinoe dei dibattiti generali della 67ma Assemblea dell'Onu, Ban Kimoon ha comunicato che nel suo piano d'azione si spiccano 5 compiti, come lo sviluppo sostenibile, la prevenzione dei conflitti, la realizzazione di un mondo più sicuro, l'aiuto ai paesi in trasformazione, i servizi alle donne e ai giovani, tra cui lo sviluppo sostenibile è la chiave della realizzazione delle speranze del futuro, quindi anche il contenuto prioritario della sua considerazione in qualità del segretario generale dell'Onu.




2) http://tehrantimes.com/world/101527-western-narrative-on-syria-is-crumbling-us-journalist

traduzione google

uno spezzone dell'intervista da parte di Kourosh Ziabari ( Teherantimes ) al giornalista statunitense Tony Cartallucci, 17 settembre



[...]
D: Hai notato che il recente rapporto delle Nazioni Unite sulla Siria pubblicato quando Kofi Annan fu l'ONU-araba inviato Lega in Siria è stato prodotto da un certo numero di persone che hanno certi atteggiamenti neo-conservatori e sono stati alleati con le monarchie reazionarie del Golfo Persico.
Chi ha scelto queste persone delle relazioni in Siria?

A: I rappresentanti di Western aziendale finanziere interessi sono diffusi in tutta la Nazioni Unite.  Stesso Kofi Annan è un fiduciario delle aziende Fortune 500, finanziato International Crisis Group e membro del Consiglio internazionale JP Morgan insieme a molti degli ingegneri stessi della attuali disordini della Siria.  Allo stesso modo, una delle Nazioni Unite per i diritti umani 2011 relazione del Consiglio, e il più recente Agosto 2012 "gruppo di esperti" relazione concernente la Siria sono state compilate da una commissione guidata da Karen Koning Abu Zayd, direttore della sede a Washington Middle East Policy Council. In effetti, Exxon, il Gruppo saudita Bin Laden, ex ambasciatori a (P) membri del GCC, la CIA, i militari degli Stati Uniti, e combina rappresenta gli interessi collettivi di Al Jazeera, Boeing, Chevron e molti altri hanno tutti la rappresentanza nel consiglio di amministrazione accanto alla signora Abu Zayd.
  Queste persone sono "selezionato" per i membri delle Nazioni Unite che dominano i vari consigli - e, naturalmente, la raccolta di corporate-finanziere interessi che dominano ogni membro corrispondente. Le più grandi società sulla Terra, provenienti da Wall Street e Londra chiaramente impilare iniziative con il proprio popolo, così abitualmente minando sia la credibilità e l'autorità delle Nazioni Unite. 

 Chiaramente, non solo un immenso conflitto di interesse con le nomine di Kofi Annan o Kraen Koning Abu Zayd, ma scorrettezze immensi nascono con loro. Per l'ultimo rapporto delle Nazioni Unite sui "crimini di guerra" effettuate dal governo siriano, siamo ancora una volta trattati per "interviste", molti dei quali non sono stati ancora condotti all'interno della Siria, ma a Ginevra, Svizzera. E chi è stato intervistato?  Gli oppositori del governo, presunti disertori, e così via.
INon è che le interviste di questo tipo non hanno alcun valore. Tuttavia, le interviste da sole non creano un caso. Fanno un punto di partenza per una vera e propria indagine, la messa in un'indagine Abu Zayd non è riuscito a condurre.  E perché lei non è riuscito a condurre un'indagine adeguata, il risultato delle sue "interviste" è una misura della relazione per il valore solo propaganda, propaganda immediatamente sfruttato dall'Occidente per i cicli di notizie diverse e saranno continueranno ad essere citato per effetto drammatico fino a Abu Zayd prossima esibizione.
[...]