To: <pace at peacelink.it>
Sent: Thursday, March 01, 2012 11:21 PM
Subject: Re: [pace] il ragazzo con la barba

concordo con l'analisi
quello che è preoccupante è lo stato vergognoso della stampa italiana che non vede nulla se non qualche sintomo di violenza nei notav. Oggi a Firenze abbiamo fatto una conferenza stampa per presentare il "meeting sulle grani opere inutili", un convegno che stiamo preparando da mesi con la partecipazione di decine di comitati. Ebbene appena abbiamo finito di illustrare le presenze la sola cosa che ci hanno chiesto è come giudichiamo la violenza dei notav. Ci siamo arrabbiati e abbiamo trattato male soprattutto il giornalista di repubblica e chi abbiamo bruscamente chiesto cosa pensano loro della violenza che lo stato sta imponendo, abbiamo detto loro che in val di susa stanno indicando a tutti il furto colossale in atto e loro guardano solo se l'unghia del dito è sporca. Questa mattina ho parlato con un esponente valsusino e mi ha detto che in valle non ce l'hanno tanto coi i poliziotti quanto con i giornalisti. Il sistema è malato: avete visto la notizia del treno che ha perso la porta a 250 km/h? La TV avallato la tesi che la vernice di una bomboletta spray abbia danneggiato la porta!
Siamo alla follia, come con la Siria.
TC