Ho reintitolato il mio comitato ad uno dei bambini uccisi a Cana

Ho deciso di cambiare nome al comitato che segue gli appelli di pace che
sto lanciando.
Gli ho dato il nome di uno dei bambini uccisi dagli israeliani a CAna in
Libano.
Questo a perenne memoria del dolore che porta la guerra, sia essa
giusta, ingiusta, umanitaria, unilaterale, dichiarata o non dichiarata,
contro il terrorismo o contro qualsiasi cosa che non siamo noi.
Abbas al Shalhoub era un bambino di un anno.
IO ho due figli, una di tre anni e mezzo ed uno di sette mesi, sapere
che solo un piccolo raffreddore li possa colpire mi fa star male, questo
mi rende immenso il dolore che possono aver provato i genitori di quel
bambino che non aveva nessuna colpa.
Lui non poteva nemmeno chiedersi il perché di quella guerra.
Il sorriso doveva essere l'unica espressione che doveva passare sul suo
viso, la gioia dei giochi, lo sguardo commosso di un padre che vede se
stesso, la speranza di una madre dovevano essere le immagini davanti ai
suoi occhi.
Ma qualcuno ha deciso di lanciare un missile, strafregandosene che
qualche civile poteva morire, sarebbero stati "danni collaterali"...
Ma noi pensiamo a quel bambino, insieme agli altri trentasei che sono
morti insieme a lui...
Perché non resti un numero, perché il suo nome resti imperituro nella
nostra memoria, come lo è quello dei nostri figli, perché egli sia un
nostro figlio sempre, ecco perché ho dato il suo nome al mio impegno, al
mio comitato...

Perdonatemi ma mi scendono le lacrime...
Ettore Lomaglio Silvestri

--
In memoria di Abbas al Shalhoub di anni uno, deceduto a Cana (Libano)
per mano degli israeliani, insieme a tutti gli altri bambini che, come

IO VIVO IN PACE E VOGLIO LA PACE

Per sottoscrivere la petizione:
http://www.petitionspot.com/petitions/outAfghanistan
Per sottoscrivere la petizione al presidente Karzai
http://www.petitionspot.com/petitions/stopdiscrimination

visita il mio blog:
http://blog.alice.it/peaceistheway
http://blog.alice.it/permalalaijoya