Re: e questo l'ha scritto un uomo...

Purtroppo è con grande difficoltà che troverai la vera cultura nei libri. E,
mi spiace per Pasolini, ma in merito alla Chiesa egli ipotizzava qualcosa di
cui non aveva cognizione certa, se non del singolo fatto privato. Ma come
dici tu, egli non era uno storico, a buon conto citandolo a sproposito.

Perchè se pur è assolutamente veritiera l'egida ipotizzata dell'evoluzione
nell'era attuale di un "edonismo consumista omologante", sistema proprio ai
regimi dell'imperialismo capitalista...

Di contro le risponde la verità storica della dottrina cattolica più
attuale, che è sì tendenzialmente conservatrice, ma predica valori
radicalmente più vicini al pensiero proletario, e vi aggiunge "la povertà"
come concetto fondante.

Karol Wojtyla, al mondo Giovanni Paolo II, spedì il signor George Bush con
un ampia e mediatica benedizione a quel giusto paese, quando il burattino
dei servizi segreti indossò l'abito crociato.

JPII ed il suo successore Benedetto XVI, già spalla di Wojtyla e Papa
anziano e di transito eletto a quasi ottanta anni, non hanno mai condiviso
le logiche della guerra preventiva delle amministrazioni americane.

Quanto a Ruini, se da uomo di rapprentanza di uno Stato Sovrano, egli occupa
ancora un così alto scranno in qualità di Vescovo di Roma è perchè sono
circa 20 anni, che lavora bene e onestamente con le rappresentanze politiche
di sinistra, alternatesi in regime di continuità al governo della capitale.

Se la dottrina cieca dell'anticlericalismo non tarpasse totalmente la tua
immaginazione, certo comprenderesti che nella destra romana di Ruini si dice
che sia Comunista.

Ad ogni modo per farti meglio comprendere ti dirò:
allo stato attuale e per il commercio di una certa sinistra con la Sinagoga,
che stà largamente disgustando i cattolici di sinistra, non è possibile
escludere che molte singole parrocchie in Italia (dove vige una identità
reale con gli imam delle singole moschee, o con i rabbini delle singole
sinagoghe) indipendentemente incoraggeranno il voto a destra.

Ed in fondo, neppure a me piace assistere ad un tal commercio, che reca
strane e convergenti similitudini dal giorno in cui l'uomo più nero d'Italia
ha indossato il copricapo cerimoniale degli ebrei.

Salut*

Loredana Morandi
www.bloggersperlapace.org