Il Giornaletto di Saul del 3 settembre 2009 - Quale papa verrà a Viterbo?, delirio americano, lago delle Grazie, accoglienza umana... ed il vero sale della vita



http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

ricevo il seguente messaggio da Osvaldo Ercoli di Viterbo: "...non potrebbe riuscire un utile servizio di informazione per i cittadini della città dei "Papi"conscere il parere della città stessa sull'interrogativo posto, e renderlo pubblico senza timori e reticenze? Grazie per l'attenzione e buon lavoro. (O.E.)- Visita di Benedetto XVI a Viterbo - Il Poverello di Assisi ritroverebbe in questa sfarzosa  parata di esteriorità politiche e religiose, i suoi umani e preziosi insegnamenti, pregni sempre di umiltà, di giustizia e di amore per il prossimo? Osvaldo Ercoli - Ass.ne  Libero pensiero Giordano Bruno sez. di Viterbo e Rieti".

Scrive uno strano commento Vittoria Andersen: "IN THE NAME FUNNY I AGREE MAH I'M NOT NOTHING I'M SORRY QUEEN OF UNITED KNIGTOM VICTORY VERY BIG QUEEN IN MY NAME I'M IDENTICAL IN THE SLOGAN GOD SAVE QUEEN VICTORY NN CORRE BUON SANGUE PRESTO SE CONTINUERà A NN COLLAB PRESNTO LA SFIDUCIA NON è IL CASO DI SPERPERARE MA DI FARE ECONOMIA WW. CINDY ANDERSEN.IT big vittoria of barak obama super-man.."

Mi scrivono da Colleregnano: "Sabato  5 Settembre alle ore 17,30 presso il cortile della Biblioteca Filelfica si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso di poesia “I poeti del lago” II Edizione 2009, indetto dal Club Unesco di Tolentino www.clubunescotolentino.it . 
La tematica del concorso era l’acqua: elemento naturale da salvaguardare, bene comune da difendere. Il Comitato organizzatore, nel condividere l’impegno dell’Unesco per uno sviluppo sostenibile del nostro pianeta, ha inteso porre l’attenzione su una delle risorse ambientali del territorio: il lago delle Grazie, in una stato di elevato degrado".

Passo ora ad una bellissima lettera d'amore e di speranza che ho ricevuto da Caterina Regazzi, dal titolo "Tu sei la terra che mi accoglie...!" l'ho pubblicata sul sito del Circolo Vegetariano, non perdetene neache un granello, mi raccomando:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/03/%e2%80%9ctu-sei-la-terra-che-mi-accoglie%e2%80%a6%e2%80%9d-volersi-bene-senza-fingere-e-ritrovare-l%e2%80%99umanita-in-noi-stessi-e-negli-altri/

Ancora sul sito del Circolo un interessantima memoria sul "vero" sale, che viene dall'oceano... la nostra casa primordiale, l'articolo è della dottoressa Sabine Eck:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/03/%e2%80%9cpsicostoria-sull%e2%80%99origine-dell%e2%80%99uomo-l%e2%80%99oceano-e-la-nostra-casa-primordiale%e2%80%9d-%e2%80%93-alimentazione-naturale-e-magia-del-vero-sale-di-sabine-eck/

Nel blog "Alra Calcata.... altro mondo" ho inserito un provocatorio articolo di Franco Libero Manco dall'emblematico titolo "Vegetariani senza Dio..?", leggetelo con parsimonia, centellinandolo senza urtarvi:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Anche per oggi basta e forse  avanza e vi abbraccio affettuosamente, Paolo/Saul