Il Giornaletto di Saul del 2 settembre 2009 - Signoraggio, meditazioni, pecore e lupi, Alfio Pannega e Gesù Cristo a Viterbo, eolico pesante in Tuscia...

http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

Mi scrive Sandro Pascucci: "...la mia proposta è molto semplice: organizzare un convegno a Calcata con oratori e videoproiezioni sul tema monetario. Qui troverai un esempio: http://fieredelleverita.primit.it/ fammi sapere se ti interessa, ciao, Sandro Pascucci".

Mia rispostina: "Caro Sandro, penso che si potrebbe anche fare ... ma perché a Calcata e perché  non cominciare dal discorso dell'economia dello scambio come era stato proposto per Sant'Oreste il 19 settembre? Poi si può anche fare a Calcata o da qualche altra parte il prosieguo... Fammi sapere.. Paolo"

Risposta alla risposta: "..mah.. non lo so.. Calcata mi ispirava.. comunque  penso che organizzerò una Fiera per fine ottobre a Roma a 'sto punto. Ti faccio sapere, Sandro"

Mi scrive il centro di meditazione Siddha Yoga: "Carissimi Siddha Yogi,
I programmi del Centro di Meditazione Siddha Yoga di Roma riprendono Domenica 6 settembre.  15:30 – 16:50 Canto della GURU GITA.
La Guru Gita è un testo sacro sanscrito composto da mantra che descrivono la natura del Guru, la relazione tra Guru e discepolo e le tecniche di meditazione sul Guru. Il canto della Guru Gita è una delle pratiche principali degli studenti Siddha Yoga. 17:30 – 19:00 Satsang di canto e meditazione.  I programmi si tengono presso l'Hotel Capo d’Africa, via Capo d’Africa 54 (zona Colosseo) Roma - asyr at libero.it - 328 2596451"

Mi scrive http://www.eco-news.it: "Piemonte: il lupo, la pecora, il cane e l´uomo. La difesa delle greggi non é affatto difficile: bastano dei buoni cani ed un minimo di sorveglianza. Ma i Pastori Piemontesi (a differenza dei loro Colleghi Abbruzzesi) hanno del tutto dimenticato come si convive con il lupo ed ora (il simpatico animale é tornato anche in Piemonte) si disperano perché i lupi, ogni tanto, trovano comodo integrare la loro dieta alimentare (cinghiali, caprioli, ecc.)  con qualche (indifesa) pecora ben pasciuta.... (continua sul sito..)".

Mi scrive Rita da Viterbo che dice: "Ciao Paolo, sono Rita Sister Kaya, ti ho inviato la lettera che avevo scritto per Alfio e ti volevo ringraziare per averla pubblicata sul sito del Circolo Vegetariano. Grazie, se puoi contattami prima di andare a Viterbo, io non ci sarò ma vorrei chiederti di andare a vedere la situazione com'è.. se puoi. Grazie, a presto, Rita".

Pubblicazione menzionata: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/31/viterbo-6-settembre-2009-papa-ratzinger-benedice-la-citta-in-elicottero-e-papamobile-alfio-pannega-resta-nel-casotto-di-lamiera-sullautostrada-e-rita-sister-kaya-che-scrive/

Mi comunica  Gino Pallotta (www.bibliotecafregene.com) che: "Si tiene una conversazione con Giuseppe Bianchi  sull'effetto serra, venerdì 4 settembre 2009, alle ore 18,  nel giardino della Biblioteca, in Viale della Pineta 54 -Fregene (Roma). Nel 2009 sono intervenute alcune significative novità: 1. la crisi economica mondiale - 2. dal G8 al G20 - 3. the American Clean Energy and Security Act of 2009? - 4. La legge 1195/09: Sviluppo economico - Bianchi illustrerà le importanti novità, in forma comprensibile e discorsiva, per il pubblico della Biblioteca. Ingresso libero. Al termine dell'incontro seguirà il consueto buffet autogestito. Chi vorrà potrà contribuire con un omaggio eno/gastronomico".

Nel sito del Circolo Vegetariano ho inserito un drammatico comunicato di Luca Bellincioni, con allegata lettera a Simonetta Coletta della Provincia di Viterbo,  che denuncia l'avvio degli impianti per l'eolico pesante sia a Piansano che a Tuscania:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/02/%e2%80%9ceolico-pesante-in-tuscia%e2%80%a6-si-comincia-da-piansano-e-tuscania%e2%80%9d-luca-bellincioni-della-onlus-oreas-scrive-a-simonetta-coletta-della-provincia-di-viterbo/

Lo sapevate che dopo essere passato per Eboli Cristo si è fermato pure a Viterbo? Leggete la strepitosa notizia sul blog "Altra Calcata... altro mondo":

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Non mi resta che salutarvi con immutata simpatia, Paolo/Saul