To: <dirittiglobali at peacelink.it>
Sent: Friday, May 02, 2008 10:27 PM
Subject: Interessante

Non conoscevo la Rete di uomini e donne per l'ecologia, il femminismo e
la non violenza; ma ho letto con attenzione ciò che è uscito dalla loro
assemblea. Mi sembrano interessanti l'approccio e le tematiche. Resto
però convinta che prima di tutto occorra partire dal proprio
territorio, conoscendo la realtà e creando così nuove proposte, anche
attraverso la ricerca ed il contatto con l'informazione indipendente e
le  altre realtà locali e in rete che lottano come noi con lo stesso
obiettivo.
Le proposte però secondo me devo essere particolarmente efficaci e
quindi basate sul territorio (dal piccolo paese fino alla nazione),
studiando tutte le differenze di posizioni e di realtà sociali (con le
loro richieste ed i loro bisogni) per poi mettere insieme il tutto,
valutare la situazione globale, analizzare affondo e creare i primi
progetti. Io la vedo più come una cosa che unisce ola riflessione alla
concretezza delle azioni sul territorio.
Ci sono questioni nevralgiche in Italia che vengo affrontate con
superficialità, pensando all'interesse dei potenti anche da parte di
coloro che dicono di volere e lavorare per una società equa e solidale.

Letizia